Il ritorno a Berlino non ha lo stesso sapore del 2006 per gli azzurri. L'Italia cade contro la Svizzera e lo fa in maniera pesante, con gli elvetici che passano meritatamente il turno. 

Nel postpartita, Bryan Cristante ha parlato ai microfoni di Sky commentando così la gara dell'Olympiastadion: "Questa sera c'è poco da salvare, ci hanno messo sotto sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista dell'organizzazione. E' presto per trarre conclusioni ma andiamo a casa meritatamente. Ora dobbiamo svuotare la testa e bisognerà ripartire l'anno prossimo con un piglio e un'energia diverso." 

Il centrocampista della Roma, alla domanda di Fabio Capello che chiede il motivo del perchè i giocatori fossero così amorfi in campo, risponde: "La voglia era un’altra, poi quando non riesci a fare le cose contro una squadra che gira così tanto meglio provi ma non riesci, è quella la spiegazione. Dobbiamo pulire la testa e ripartire." 

Infine, un commento sul livello di preparazione atletica: "E' troppo presto per dare una spiegazione. Non so se sia stata sbagliata la preparazione. Ora puliamo la testa e ripartiamo con idee e carica diverse".

Sezione: UEFA Euro 2024 / Data: Sab 29 giugno 2024 alle 20:23
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print