Un lavoro di squadra, in sinergia con tre amministrazioni comunali (Talmassons, Lignano e Latisana) che permetterà alla Cda di debuttare davanti ai propri tifosi in Serie A1 contro la Imoco Conegliano, la squadra più forte del mondo. Una grande emozione ma al tempo stesso anche soddisfazione di un'unità di intenti che sta lavorando giorno dopo giorno per ri-qualificare il palazzetto di Latisana e renderlo a norma per il campionato. 

"La fase preliminare per organizzare l’A1 a Latisana ha visto la necessità di fare importanti interventi anche al palazzetto, un’operazione complessa e importante dal valore di quasi 700 mila euro che la Regione ha trasferito al nostro Comune per adeguare e perfezionare anche sotto l’aspetto della capienza l’impianto. È un dato importante che testimonia e conferma l’indotto della vicenda sportiva e ci compatta ancora di più dal punto di vista imprenditoriale", ha spiegato il sindaco di Latisana Lanfranco Sette.

Senza il contributo della Regione tutto questo non sarebbe stato possibile. I lavori continueranno e dopo ferragosto verrà presentata la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2024/25, dopo che la società avrà mappato il nuovo palazzetto e sarà pronta ad accogliere a tutti gli effetti i suoi tifosi nella nuova casa della Cda Volley Talmassons Fvg per la Serie A1. 

Sezione: Volley / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 21:48
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print