Si è conclusa la prima settimana di lavoro per la CDA Talmassons FVG che nella cornice di Tarvisio sta continuando la sua preparazione verso l'inizio della sua prima storica stagione in Serie A1. Una prima settimana intensa ma positiva, come testimoniato anche dalla parole di Chidera Eze Blessing, palleggiatrice classe 2003 delle friulane: "C'è una bella atmosfera, carica di energia e determinazione. Sicuramente anche le ottime strutture e la località hanno influito in maniera positiva permettendoci di lavorare nel migliore dei modi. L'entusiasmo è tanto all'interno del gruppo." 

Sembra dunque procedere in maniera più che positiva il binomio creato tra Talmassons e Tarvisio, prima di riprendere quello ormai più che consolidato con la località di Lignano Sabbiadoro, dove le atlete della CDA Volley si trasferiranno con inizio Settembre. Proprio Settembre sarà il mese dedicato ai test match in preparazione al nuovo campionato: si comincerà con Sabato 7 Settembre alle ore 18.00, quando le ragazze di coach Barbieri ospiteranno il Costa Volpino, in una amichevole che sarà aperta al pubblico. Si proseguirà con gli impegni previsti il 12 e il 14 Settembre a Ponte di Legno, località lombarda, dove le friulane affronteranno in sequenza Messina e Trento. Poi, la squadra si sposterà a Imola per gli impegni contro Perugia e Cuneo previsti per il weekend del 21 e 22 Settembre. Chiuderà il precampionato l'amichevole contro Vallefoglia, in programma per il 29 settembre. Poi spazio al campionato, dove le friulane esordiranno contro Roma in trasferta. 

Cresce l'attesa e con essa crescono anche le emozioni che accompagnano tutto il gruppo squadra. "Giocare in A1 è un sogno che si avvera - racconta ancora una volta Chidera Eze Blessing - Non vedo l'ora di vivere l'emozione della prima partita in casa e di sentire il calore dei tifosi e di condividere quel momento speciale con le mie compagne". Il countdown verso lo storico debutto in A1 continua a scorrere. 

Sezione: Volley / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 09:45
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print