La nuova stagione è ormai alle porte ed è tempo di presentare gli ultimi tasselli in casa CDA Talmassons. E' stata presentata la nuova serie di divise che le Pink Panthers sfoggeranno in Serie A, il tutto nell'ambito della presentazione della squadra a disposizione di coach Barbieri. Le maglie avranno il compito di rappresentare la regione Friuli Venezia Giulia con tanti dettagli che la richiamano, come il mare e le montagne disegnate su quella rosa e la mappa del FVG sul retro di quella bianca. Presente ovviamente il marchio "Io Sono Friuli Venezia Giulia"

Alla cerimonia è intervenuto anche il sindaco di Talmassons Fabrizio Pitton: “Lo sport nella comunità è una realtà sana e va dato merito alle famiglie che permettono ai ragazzi di viverlo. Ringrazio le società Cda Volley Talmassons Fvg e Chions e tutti i dirigenti impegnati. Questo è il modo di dare il testimone e creare dei valori nello sport. Vi auguro non solo una grandissima stagione ma anche un’emozione che vada oltre il risultato agonistico”.

Parola anche per il presidente della società Ambrogio Cattelan: “Siamo partiti 30 anni fa, eravamo una piccola società. Ora siamo diventati un gruppo numerosissimo. Abbiamo fatto qualcosa di incredibile e devo dire che sono veramente emozionato. Speriamo che sia un buon campionato anche quest’anno, ce le meritiamo. Sono convinto che riusciremo a centrare la salvezza. Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria”. 

Il dg Fabrizio Cattelan ha parlato invece della collaborazione che si è creata con il Chions Fiume Volley: “Ai nostri allenatori va dato grande merito per l’impegno che mettono in palestra giorno dopo giorno. Siamo orgogliosi delle nostre formazioni giovanili ma ambiamo a fare ancora meglio. Talmassons è il comune più piccolo d’Italia ad aggiudicarsi la Serie A1, ora possiamo contare anche su un Settore Giovanile riconosciuto a livello nazionale grazie alla partnership con il Chions. Abbiamo pensato di unirci per offrire il percorso migliore possibile per un’atleta della nostra regione. Un progetto davvero ambizioso che ci porterà lontano”. Al suo fianco il presidente del Chions Fiume Volley Massimo Callegari: “È giusto che una ragazza abbia la migliore opportunità possibile, che è la Serie A1. Credo sia giusto che il Friuli Venezia Giulia abbia un’eccellenza per le nostre ragazze”.

Sezione: Volley / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 16:44
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print