La Cda Volley Talmassons FVG, pronta per il debutto nel campionato di Serie A1, ha scelto Tarvisio come sede del ritiro pre-stagionale. Questo evento, che si terrà dal 19 al 31 agosto, punta a combinare una preparazione atletica ottimale con la promozione delle bellezze del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il marchio "Io Sono Friuli Venezia Giulia". Le atlete alloggeranno all'Hotel Il Cervo e si alleneranno in strutture locali, partecipando anche a iniziative per valorizzare il territorio. L'iniziativa è sostenuta dal Comune di Tarvisio.

Il sindaco di Tarvisio, Renzo Zanette, ha espresso grande soddisfazione per questa scelta: “Siamo orgogliosi di poter ospitare il ritiro pre-stagionale di una squadra di volley di Serie A1 per la prima volta nella nostra storia. Tarvisio è da sempre una località ospitale, anche per lo sport, e questa opportunità può dare lustro e risalto al nostro territorio. Siamo certi che la presenza della squadra sarà un importante veicolo di promozione. A Tarvisio disponiamo di impianti sportivi di alto livello, che permettono di organizzare eventi di questo tipo, e siamo entusiasti di mettere queste strutture a disposizione delle società professionistiche”.

Anche il Direttore Generale della Cda Volley Talmassons Fvg, Fabrizio Cattelan, ha condiviso il suo entusiasmo: “La nostra regione offre la possibilità unica di trascorrere la mattina sulle piste da sci e la sera gustare delizioso pesce in riva al mare. Credo che unire una splendida località turistica come Tarvisio a un intenso programma di allenamento in palestra possa essere la combinazione perfetta per conoscerci meglio e immergersi nella nostra cultura del fare".

Il coach della squadra Leonardo Barbieri ha dichiarato: “Siamo entusiasti di iniziare questa nuova avventura in Serie A1 con un ritiro a Tarvisio. È un luogo che offre l’ambiente ideale per la preparazione fisica e mentale delle nostre atlete. Vogliamo anche utilizzare questa occasione per far conoscere a tutti i tifosi e agli appassionati di volley le bellezze del nostro territorio, promuovendo il Friuli Venezia Giulia attraverso la pallavolo. Lo sport è un veicolo potentissimo per trasmettere valori positivi e promuovere le bellezze locali, e siamo felici che la nostra squadra rappresenti tutto questo”.

Sezione: Volley / Data: Sab 20 luglio 2024 alle 16:48
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print