In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’APU Udine in collaborazione con womenapu ha voluto dare un importante messaggio di sensibilizzazione e supporto alle vittime di violenza. La pagina ufficiale del club ha pubblicato un video commovente che vede il coinvolgimento delle due squadre di pallacanestro del club, Women Apu Delser Udine e Apu Old Wild West Udine, unite in un'iniziativa a favore della causa.

Nel video, che ha fatto il giro dei social, le parole “Non è mai troppo tardi per dire NO” risuonano come un forte invito alla riflessione e all'azione. La violenza contro le donne è un tema che coinvolge tutti, ed è fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica, specialmente in un contesto sportivo che riesce ad arrivare al cuore di tantissime persone.

Le due squadre, impegnate ogni giorno a lottare sul parquet, hanno deciso di unirsi per dare voce a chi non ha voce, portando avanti un messaggio di speranza e cambiamento. “Insieme possiamo fare la differenza” è il leitmotiv che accompagna questo gesto di solidarietà, che sottolinea l’importanza della comunità nel supportare le vittime di violenza e nell’affermare il diritto alla sicurezza e al rispetto per ogni donna.

L’iniziativa dell’APU Udine si inserisce all’interno di una serie di azioni che mirano a sensibilizzare e combattere la violenza di genere, unendo il mondo dello sport a quello sociale. Con questo gesto, il club friulano dimostra ancora una volta il suo impegno per una causa che, purtroppo, è sempre di grande attualità.

Sezione: Basket / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 12:09
Autore: Giorgia De Marchi
vedi letture
Print