Sono giorni intensi di lavoro in casa Apu Udine. Dopo l'ufficialità dell'arrivo di Xavier Johnson, i bianconeri devono ancora trovare un altro americano e un italiano da collocare nei ruoli di play e guardia. Non saranno due figurine a caso, bensì giocatori con le caratteristiche ideali per il gioco di Vertemati. Ecco perché con ogni probabilità il secondo statunitense sarà un numero 2 realizzatore puro, mentre da 1 arriverà un azzurro

Le opzioni rimaste come playmaker però sono poche, con Fantinelli che ha rinnovato a Bologna e Imbrò che va verso Pesaro. Il direttore Gracis quindi sta vedendo le possibili occasioni rimaste sul mercato e una di queste è quella che porta a un ritorno in Friuli di Mattia Palumbo. Il classe 2000 ha un contratto in essere con Cento ancora fino al prossimo 30 giugno 2024 con un'opzione di uscita sia per il giocatore che per la società. L'Apu sta aspettando di capire come si evolverà questa situazione, per affondare in caso il colpo e dare a coach Vertemati il vice di Caroti. 

Un buon palleggiatore versatile ma anche affidabile al tiro, Palumbo con la casacca di Udine ha giocato la stagione 2022/2023 viaggiando a 4 punti e 1,5 assist di media tra stagione regolare e playoff. 

Sezione: Basket / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 15:58
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print