Quello di Alexis Sanchez è stato il grande ritorno dell'estate 2024 in casa Udinese. Purtroppo però, almeno fino a questo momento, il "Sanchez Bis" in bianconero non è andato come tutti i tifosi speravano. 

L'esordio in campionato è arrivato soltanto il 29 Dicembre 2024, dopo aver saltato praticamente l'intero girone di andata a causa di continui problemi fisici. Poi, da quel momento, soltanto dieci presenze in campionato, di cui solo cinque dal primo minuto. Un nuovo infortunio ha poi fermato nuovamente l'ex Inter, che ha fatto il suo rientro nella giornata di ieri contro il Torino. 

Il messaggio che Sanchez ha pubblicato sui suoi profili social lascia però spazio a diverse interpretazioni. Nello specifico, il numero 7 bianconero racconta: "Attualmente mi sento in perfette condizioni, giocare non dipende da me, sono decisioni tecniche... io devo solo essere in forma e disponibile per la mia squadra, nel modo più professionale come ho sempre fatto".

Un messaggio alquanto chiaro, che sembra lanciare una polemica verso l'allenatore dei bianconeri Kosta Runjaic. Anche nel momento in cui Sanchez era di fatto a completa disposizione dell'allenatore, l'ex tecnico del Legia Varsavia ha quasi sempre preferito la coppia formata da Thauvin e Lucca, diventata nel corso del tempo quella titolare all'interno dell'undici bianconero.

Anche il cambio di modulo e il passaggio al 4-4-2 non ha del tutto favorito l'ingresso del fantasista cileno, che salvo rare eccezioni si è spesso trovato ad occupare quasi il ruolo di "seconda scelta". Vedremo se nelle prossime settimane ci saranno ulteriori chiarimenti sulla questione e soprattutto vedremo come si comporterà Runjaic nelle prossime gare, dato che ora sia Thauvin che Lucca sono ai box per infortunio. In un finale di stagione così travagliato, potrebbe essere finalmente arrivato il momento di Alexis Sanchez? E' questo quello che un poi tutti in casa bianconera e tra i tifosi si chiedono. 

Sezione: Notizie / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 13:45
Autore: Mirko Mauro
vedi letture
Print