L’Udinese giocherà in casa contro il Bologna lunedì 28 alle 18.30 una partita valida per la trentaquattresima giornata di campionato di Serie A. Lo farà senza tre dei suoi giocatori più importanti: Bijol, Thauvin e Lucca.

Il difensore sloveno, diffidato, è stato ammonito nella partita contro il Torino. Mancherà la sua leadership in una difesa che, specie negli ultimi incontri, ha concesso molto. Nella serie di cinque sconfitte consecutive, sono ben 10 i gol subiti, di cui 6 solo nelle ultime due contro i granata e il Milan.

Thauvin e Lucca sono invece alle prese con infortuni: il francese è assente ormai dalla sfida col Verona, prima sconfitta della serie, mentre l’attaccante della nazionale si è fermato la scorsa settimana. L’assenza del numero 10 è pesata molto, ma una squadra non può fare affidamento esclusivamente su un solo giocatore. Lucca, pur avendo giocato, non è riuscito a incidere, così come dimostra l’unico gol segnato dai bianconeri nelle ultime cinque partite (marcato dal difensore Solet contro l’Inter).

La squadra di Kosta Runjaic, che ora sente scricchiolare la sicurezza della permanenza sulla panchina bianconera nella prossima stagione, ha bisogno assoluto di rialzarsi. L’atteggiamento sembra però già balneare, complice una salvezza conquistata da tempo. Contro i rossoblu si vedrà se un finale in crescendo è ancora possibile nonostante le assenze o se ci si accontenterà a vivacchiare nella parte destra della classifica.

Sezione: Notizie / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 15:15
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print