L'Apu Udine approccia il Natale nel migliore dei modi. Una vittoria di forza sul campo di Cantù e uno scontro diretto portato a casa con una prestazione veramente autorevole, soprattutto considerando gli acciacchi patiti nel corso di questi mesi nel reparto lunghi e l'assenza di Stefanelli che ormai si porta avanti da due mesi. I bianconeri sono, in attesa dell'ultima gara dell'anno solare, al secondo posto in graduatoria dietro alla sola Rimini e sorpassando proprio i canturini.

Non c'è così troppo da chiedere a Babbo Natale per quest'anno. Il roster è profondo, è forte e soprattutto sembra esserci la giusta alchimia per valorizzare al meglio tutti agli ordini di coach Vertemati. Qualche desiderio come sempre però lo si può esprimere ed è evidente come la testa vada proprio al capitolo infortuni. Un elemento importante come Giovanni Pini è rimasto fuori infatti a lungo e l'auspicio è che ora finalmente possa stare bene e lavorare al meglio per tornare al top. Avere uno come lui in forma, con l'esperienza di Bruttini alle sue spalle, sarebbe fondamentale nella seconda metà della stagione.

Bisogna poi tenere sott'occhio la situazione relativa ad Alessandro Stefanelli. L'ex Verona è finito ai box dopo undici partite giocate e la speranza è quella di riuscire prima o poi a riaverlo poiché tutte le assenze, in un campionato di Serie A2 ancora più serrato con il nuovo format, pesano parecchio. Sarebbe forse il regalo di Natale perfetto per coach Vertemati. Se invece le cose dovessero andare per le lunghe inevitabilmente bisognerebbe andare a pescare una nuova guardia sul mercato per poter ripristinare le giuste rotazioni.

Sezione: Basket / Data: Mer 25 dicembre 2024 alle 17:37
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print