L'APU Udine entra nel vivo del suo precampionato e inizia ad alzare i giri del motore. La squadra friulana dal 1 al 6 settembre sarà impegnata nel ritiro di Malborghetto-Valbruna, ma prima di partire avrà già avuto modo di mettere minuti nelle gambe.

Come riportato dal Messaggero Veneto il 27 agosto la squadra di coach Adrian Vertemati affronterà il Rucker San Vendemiano, compagine militante in Serie B Nazionale, mentre il 31 agosto al Palasport di Codropo è previsto il test contro la Cedevita Zagabria, che disputa il campionato di Serie A in Croazia. 

Concluso il ritiro i bianconeri prenderanno parte al tradizionale Memorial Pajetta del 6 e 7 settembre, che si terrà al Pala Carnera. Un quadrangolare che coinvolgerà altre 3 squadre del campionato di Serie A2: il pimo match sarà  Orzinuovi-Brindisi, il secondo APU Udine-Verona. Il giorno seguente le finali per il primo e per il terzo posto. Giovedì 12 settembre prevista un'amichevole a Mestre, contro la squadra locale militante in Serie B Nazionale, seguita mercoledì 18 da quella contro di Spilimbergo contro Cento. Infine domenica 22 settembre la sfida al Sencur, squadra militante nella serie A slovena.

Sezione: Basket / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 13:40 / Fonte: Messaggero Veneto
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print