Il capitano dell'Udinese Primavera, Mattia Bozza, ha parlato ai nostri microfoni dopo la pesante sconfitta per 1-6 in casa contro la Juventus, la terza di questo inizio di stagione dopo quelle con Milan in casa e Lecce in trasferta. 

Terza sconfitta consecutiva, però come con il Milan eravate partiti bene: forse un po' di stanchezza ha pagato alla fine?

"Sicuramente, ci dispiace per come sia andata. Abbiamo fatto un buon primo tempo compatti, purtroppo siamo andati in svantaggio su due disattenzioni nostre. La voglia di vincere si è vista ma poi è venuta fuori un po' di stanchezza che ha fatto emergere la qualità della Juve. Ci hanno messo in enorme difficoltà ma dovevamo fare meglio noi. È un passivo troppo grande per il campionato che facciamo, dobbiamo continuare a fare bene per cercare di migliorare ed evitare di perdere così le partite". 

Oggi sei stato un tuttofare, capitano e impiegato in tutti i ruoli della difesa: come ti stai trovando in questa nuova posizione?

"Ci sono delle circostanze che ci stanno portando ad avere problemini dietro, mi sono messo a disposizione del mister per giocare dietro. Mi conosce bene e sa che posso dargli una mano. Mi dispiace che queste gare stiano finendo con tanti gol di scarto. Per me è un ruolo nuovo che faccio da tre partite ma è un onore per me portare la fascia di capitano per questa squadra e voglio mettere in campo tutta la mia grinta e la mia fame per trasmetterla ai miei compagni in questo momento difficile". 

Ora la pausa servirà per riflettere: dove possiamo posizionare l'Udinese in questa Primavera 1?

"Eravamo già consapevoli del livello del campionato visto che due anni fa avevo già giocato questa categoria da sotto età. Siamo un gruppo giovane e ci vorrà un po' di tempo per migliorare. Quello che ci diciamo sempre in spogliatoio è che cercheremo di salvarci e l'unico modo per farlo è lavorare. Ai miei compagni dico sempre che se gli altri vanno a 100 noi dobbiamo andare a 3000 perché in questo momento siamo sotto come livello rispetto alle nostre avversarie. Sono sicuro però che piano piano riusciremo a toglierci delle soddisfazioni raggiungendo la salvezza". 

 

Le parole di Bozza
Sezione: Esclusive / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 16:01
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print