La Nazionale maschile Under 20 di pallacanestro prosegue il suo viaggio di preparazione verso l'Europeo di categoria. Gli azzurrini si sono ritrovati a Udine nella giornata di venerdì 21 Giugno e rimarranno in terra friulana fino a fine mese, visto anche la doppia amichevole in programma contro la Croazia al PalaCarnera nelle giornate del 29 e 30 Giugno. 

Tra i 24 convocati figurano tre atleti del Friuli Venezia Giulia (Filippo Gallo, Mauro Zacchigna e Matteo Visintin) e due giocatori non friulano, ma che difenderanno i colori della UEB Cividale nella prossima stagione, ovvero Leonardo Marangon e Francesco Ferrari. 

Dopo le doppie sedute di sabato e domenica scorsi, la Nazionale Under 20 maschile sarà presente al palasport Primo Carnera oggi, lunedì 24 giugno, dalle ore 11.30 alle 14 anziché dalle 10 alle 12.30, per sostenere uno scrimmage fra i ventiquattro convocati; mentre nel pomeriggio non ci sarà alcuna attività. I ragazzi di coach Paolo Galbiati si alleneranno per tutta la settimana in quel di Udine, concludendo la settimana come anticipata con la doppia sfida amichevole contro la Croazia. Dopodichè, l'Under 20 sarà impegnato in quello che è ormai diventato un appuntamento classico dell'estate: il torneo Internazionale “memorial Vigilio De Silvestro-trofeo Bepi Meneghin”, che si terrà a Domegge di Cadore (Belluno) dal 5 al 7 luglio, dove gli azzurrini saranno impegnati contro Slovenia, Spagna e Grecia (torneo che sarà visibile in diretta streaming sul canale twitch @italbasket). L'Europeo di categoria invece prenderà il via tra poco meno di un mese, e si disputerà in Polonia dal 13 al 21 Luglio. 

Sezione: Basket / Data: Lun 24 giugno 2024 alle 10:50
Autore: Mirko Mauro
vedi letture
Print