La UEB Gesteco Cividale cerca di riconfermare quanto di buono mostrato nella scorsa stagione. L’avvio di stagione sprint ha proiettato la squadra subito nella parte alta della classifica; merito anche di un roster composto da giocatori di esperienza e promettenti esordienti. Ecco quali sono i tre giocatori da tenere d’occhio nel 2025:

Doron Lamb: il classe ’91 è tornato a Cividale dopo averci già giocato dal gennaio scorso alla fine della stagione. Scelta particolare quella di richiamare lo statunitense dopo non averlo confermato a fine campionato. Dovrà sostituire il connazionale Marks, con cui la squadra non era riuscita a trovare la giusta chimica. Le fortune delle Eagles passeranno anche dalle sue prestazioni.

Francesco Ferrari: complice l’assenza prolungata di Mastellari, l’ex Borgomanero ha trovato molto spesso spazio nel quintetto base. L’ala piccola è uno dei giovani più interessanti di questo campionato: viaggia a circa 6 punti e 5 rimbalzi a partita, tirando con il 51% da 2 e col 62% dai liberi. È la sua prima stagione in A2, ma non sembra patire il salto di categoria: il futuro è decisamente dalla sua parte.

Lucio Redivo: è inevitabile che gli occhi siano puntati su di lui. Poche squadre possono contare su un giocatore di questo livello in questa categoria. Nella prima parte di stagione ha dato prova delle sue qualità ancora una volta, ma ha avuto anche alcune serate decisamente negative. Ci si aspetta molto dal bahiense, di nuovo in coppia con Lamb nel backcourt ducale.

Sezione: Basket / Data: Mer 01 gennaio 2025 alle 15:00
Autore: Francesco Maras
vedi letture
Print