Nuovo innesto per la UEB Cividale, che ha annunciato il tesseramento di Anumba, che chiude la sua esperienza a Pistoia. Questo il comunicato: "La UEB Gesteco Cividale comunica con grandissima soddisfazione di aver raggiunto un accordo con Micheal Anumba, ala piccola di 192 cm per 100 kg proveniente da Estra Pistoia Basket 2000. L'atleta già da domani sarà a disposizione di coach Stefano Pillastrini per il match contro Acqua S.Bernardo Cantù.

Nato a Montecchio Emilia (RE) il 6 settembre 1999, Micheal si è formato cestisticamente nel settore giovanile della Pallacanestro Reggiana, per poi passare alla Loreto Manchester High School (UK). Nel 2018 è cominciata la sua carriera collegiale negli States, presso la Winthrop University di Rock Hill (Carolina del Sud). Con le Eagles di Winthrop Anumba ha messo a segno 985 punti in 138 gare, disputando anche una March Madness: nel 2021, infatti, la Winthrop è uscita al primo turno contro i Villanova Wildcats di Jeremiah Robinson-Earl.

Con la maglia Azzurra, il reggiano ha fatto registrare una presenza con la selezione Under 16 (4 punti nella vittoria per 70-64 sulla Polonia) al Torneo internazionale di Agropoli del 2015; nel 2022 ha partecipato al Global Jam in Canada, contribuendo al successo azzurrino (della cosiddetta Nazionale sperimentale) sugli USA con 7 punti".

Sezione: Basket / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 20:06
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print