Doveva essere uno dei rinforzi importanti della nuova Women Apu e invece per Sofia Varaldi la sua avventura in bianconero è finita prima di iniziare a causa di un infortunio. Questo il messaggio che la giocatrice sui suoi social: "Il 17 agosto sarei dovuta partire per la mia ottava stagione fuori casa.  In questi giorni avevo scritto una didascalia dettata da tutte le emozioni negative che stavo provando. Ad oggi, passo dopo passo sto metabolizzando l’accaduto, perciò ricomincio. 

Dicono che la speranza sia l’ultima a morire, ed in queste settimane l’ho sperimentato in prima persona sulla mia pelle; ma dopo aver sentito diversi pareri mi sono dovuta arrendere all’evidenza. Non so esattamente cosa provo, so solo che alterno momenti in cui accetto ad altri in cui nego la realtà. Sicuramente mi sento incredula e sconfitta, ma come ho già detto prima penso di starmi rendendo conto di cosa è successo. Di quello che mi sembrava un tunnel buissimo e senza fine, adesso ne riesco a vedere la luce della via d’uscita. 



Saluto con gran dispiacere la Women Apu, ringraziandoli moltissimo per la fiducia e l’opportunità: ne ero veramente felice ed ero entusiasta ed emozionata di poter iniziare un percorso assieme. Non posso quindi fare altro che augurarmi che questo sia davvero solo un arrivederci e che le nostre strade possano rincontrarsi in futuro.  Faccio un gran in bocca al lupo a tutte e a tutti. Vi seguirò e farò il tifo da casa.

Ne approfitto anche per ringraziare tutte le persone che mi hanno fatto sentire la loro presenza e vicinanza in questi giorni. Grazie di cuore. 
Dire che sarà tostissima su più livelli è un eufemismo. Ma se sono riuscita a tornare una volta ci riuscirò una seconda, me lo prometto. Sono pronta a mettermi al lavoro per rientrare il prima possibile, ovviamente senza forzare ed in sicurezza".

Sezione: Basket / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 14:54
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print