L'Udinese ha urgente bisogno di puntellare la fascia destra. Un problema che la squadra friulana porta avanti dalla passata stagione e che ad oggi ancora non è stato risolto. Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto però qualcosa si sta muovendo. Il quotidiano udinese dà infatti Goncalo Esteves in lizza per un prestito Kinglsley Ehizibue in uscita, nonostante le offerte per lui scarseggino. Può facile invece trovare una sistemazione al portoghese, giovane di prospettiva ma come detto su questo sito ancora molto acerbo.

Con il mercato agli sgoccioli e il campionato già partito si attende quindi (finalmente) la rivoluzione sulla destra, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il vendere. L'unico laterale che ha avuto mercato in questa sessione estiva è stato Ebosele (molto in basso nelle gerarchie bianconere, mai impiegato in Coppa Italia e nell'esordio di Bologna), sondato dal Galatasaray senza però una vera e propria offerta. Difficile quindi risolvere il nodo in poco meno di 10 giorni, a meno che non ci siano trattative già in corso passate sotto traccia. Secondo il Messaggero Veneto la Germania è la destinazione più probabile per Ehizibue, ma ancora mancano vere offerte. 

Non sono nemmeno stati fatti nomi plausibili per i sostituti. Ad oggi l'Udinese è alle prese con la conclusione dell'operazione Sava,  che ha svolto le visite mediche e il cui annuncio dovrebbe essere imminente, e con la trattativa per l'italo-argentino Marco Di Cesare, che di professione fa però il difensore centrale (clicca qui per saperne di più). Si attendono quindi sviluppi in tempi brevi.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 11:15
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print