C'era tempo fino alla mezzanotte di domenica 23 febbraio per tesserare un giocatore svincolato: l'Udinese non è riuscita a ingaggiare l'argentino Valentin Gomez. La società bianconera in questo caso può essere considerata parte lesa. La trattativa era già chiusa da tempo, ma è mancato il pagamento dal fondo americano che aveva fatto da tramite per il trasferimento. 

Il classe 2003 avrebbe dovuto svincolarsi dal contratto con il pagamento di otto milioni e mezzo di dollari: la somma doveva essere versata dal fondo guidato da Foster Gillett. Questi soldi non sono però arrivati al Velez Sarsfield, che aspettava il 90% della cifra nell'immediato. Un meccanismo complesso che non tutela alcuna delle parti in causa, con evidenti disagi da parte delle società e dell'atleta coinvolti. 

L'Udinese rimane così senza un giocatore di sicura prospettiva, che avrebbe puntellato un reparto - quello difensivo - che difficilmente a fine stagione rimarrà uguale a quello attuale; il Velez riaccoglie in patria un giocatore dal quale si era già diviso e che si stava allenando a Udine da giorni; Gomez, decisamente perplesso dalla situazione creatasi, torna in Argentina dopo aver solo annusato da lontano un trampolino importante come quello del calcio europeo.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 10:04
Autore: Francesco Maras
vedi letture
Print