È proprio vero che l'Udinese sta viaggiando a un'altra marcia in questi primi due mesi. E la risposta c'è nei numeri che i bianconeri stanno avendo dopo appena sette gare. Sono 13 i punti totalizzati nelle prime giornate.

Negli ultimi quindici anni, ha fatto meglio solo nel 2011/12 (15 punti) e nel 2022/23 (16 punti). Una situazione ben diversa rispetto alla scorsa annata, con sei vittorie nelle ultime dieci partite di Serie A, di cui quattro nelle prime sette di questa stagione, lo stesso numero di vittorie ottenute nelle precedenti 46 partite. Inoltre, quest'anno i friulani non hanno perso punti da situazioni di vantaggio, guadagnandone invece quattro da situazioni di svantaggio.

Un cambio di rotta netto rispetto a qualche mese fa dove si parlava di una vera e propria malattia dei minuti finali (con 18 punti persi nell'arco di un campionato dall'80' minuto in poi). Ora Milan, Cagliari, Venezia e Juventus: quattro gare in cui l'Udinese di Runjaic può costruirsi un'altra fetta importante del suo campionato. 

Sezione: Focus / Data: Gio 17 ottobre 2024 alle 12:54
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print