L'Udinese torna dal "Castellani" con un punto. A commentare la prestazione in conferenza stampa è stato Jasper Karlstrom: "Non possiamo essere del tutto soddisfatti per questo pareggio. Partiamo sempre per vincere. Sta sera qualcosa non ha funzionato, abbiamo perso troppi palloni banali, non siamo riusciti a tenere il pallino del gioco nel primo tempo. Dobbiamo essere più bravi a gestire il pallone e a non concedere ripartenze in campo aperto ai nostri avversari. Essendo andati sotto nel primo tempo è lo stesso un buon risultato. Siamo comunque riusciti a pareggiare, un punto ci permette di tornare a muovere la classifica".

Il cambio di modulo?

"Possiamo giocare in diversi modi. Oggi eravamo sotto e dovevamo spingere il più possibile per andare a pareggiare. L'equilibrio è sempre importante ma anche con assetto più offensivo non abbiamo corso rischi in difesa, siamo riusciti a gestire il pallone e dare maggiore peso all'attacco".

Sbagliato l'approccio iniziale?

"Non credo, l'approccio è stato lo stesso dello scorse partite. Nel primo tempo abbiamo perso troppi duelli nell'uno contro uno, qualche pallone di troppo. Non è però una questione di atteggiamento".

Come ti senti dopo essere tornato a vestire la maglia della nazionale?

"Tornare in nazionale è stato bello. Ancora meglio perché ho giocato. Vero che gli impegni con la nazionale ti richiedono di fare diversi viaggi ma torni sicuramente migliore di come sei partito. Fisicamente mi sento bene, nonostante le tante partite di questa prima parte di stagione".

Sezione: Focus / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 21:16
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print