Per l’Udinese le ultime di agosto sono state settimane cruciali. La nuova guida tecnica ha portato una ventata di novità riscontrabile sul campo e la sessione estiva di trasferimenti ha permesso al club di portare a termine operazioni importanti in entrata in uscita. Oltre alle cessioni “illustri”, come quelle di Walace, Samardzic e Perez, la società è riuscita a piazzare quegli elementi non facenti parte del progetto. 

Uno su tutti Success, scelto come sacrificabile in un reparto offensivo a dir poco gremito. La sua risoluzione contrattuale si accompagna a quella di Benkovic, mai veramente affermatosi nelle gerarchie difensive nelle ultime stagioni. A dire addio è stato anche Silvestri, definitivamente superato da Okoye per difendere i pali bianconeri e deciso a lasciare Udine per cercare altrove un ruolo da protagonista. 

Tra i protagonisti della stagione passata ma fuori dai piani di quella attuale, Festy Ebosele. L'Udinese ha atteso una congrua offerta per il suo cartellino nell'intero periodo estivo, non trovando però pretendenti pronte a soddisfare le richieste economiche prefissate. L'ultimo giorno di mercato ha quindi costretto la dirigenza a trovare una soluzione alternativa, girando l'irlandese in prestito ai cugini del Watford. 

Discorso diverso per Domingos Quina, arrivato a Udine nel luglio 2023 ma mai entrato nelle grazie dei diversi allenatori incontrati nella sua breve avventura bianconera. Passato in prestito semestrale al Vizela nel mercato invernale, il centrocampista è poi stato ceduto a titolo definitivo ai ciprioti del Pafos. Salutato definitivamente anche Leonardo Buta, passato alla Moreirense, mentre Vivaldo Semedo trascorrerà la stagione in prestito ai portoghesi del Vizela.

Sezione: Focus / Data: Mer 04 settembre 2024 alle 16:45
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print