Iker Bravo vince il ballottaggio in attacco e convince. A Venezia scende in campo accanto a Lorenzo Lucca e trova prima l'assist per mandare in gol Sandi Lovric e poi ha messo a segno il suo primo gol nel massimo campionato italiano. Personalità di puntare l'uomo, giocate di qualità e quella voglia di mettersi in mostra (come si è visto anche nell'esultanza sotto la Curva dei padroni di casa). 

Bravo si è rivelato una grande risorsa per i friulani e la fiducia di mister Runjaic è stata ripagata. A Venezia, nonostante il risultato, ha messo in campo una grande prova e il primo gol in Serie A ha coronato questa ottima prestazione. Anche il tecnico tedesco ha espresso tutta la sua contentezza per lo spagnolo e per il lavoro che il ragazzo fa: "Iker Bravo è un grande lavoratore, sono felice per lui e meritava di giocare. Ha segnato e ha potenziale per crescere. Sono contentissimo per lui, è un grande ragazzo e professionista".

Adesso il prossimo step sarà iniziare a segnare alle big per consacrarsi definitivamente. La prima occasione sarà sabato contro la Juventus. In un colpo solo, l'attaccante potrebbe trovare sia il primo gol contro una grande squadra che il primo gol davanti al pubblico di casa - che non aspetta altro che vederlo festeggiare sotto la Nord.

Sezione: Focus / Data: Gio 31 ottobre 2024 alle 11:58
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print