La UEB Gesteco Cividale si gode il secondo posto in solitaria nel tabellone di Serie A2. I ducali proseguono l’inseguimento alla capolista Rimini, già battuta nello scontro diretto, e volano sulle ali delle nove vittorie consecutive. Nella serata di venerdì 6 dicembre ecco che la squadra di coach Pillastrini avrà l’occasione di raggiungere la doppia cifra, in un match contro Avellino valido per la 15ª giornata di campionato.

In pochi potevano pronosticare una partenza di questo tipo da parte della compagine cividalese, in un cammino macchiato solamente dalle sconfitte contro Cremona e Verona. A sorprendere sono invece i successi contro corazzate quali Forlì, Udine, Cantù e Fortitudo, grazie ai quali la Gesteco guarda ora dall’alto quasi tutte le avversarie. In un campionato reso ancora più competitivo dalla nuova formula a venti squadre, i gialloblù stanno facendo la voce grossa a suon di prestazioni convincenti, impreziosita dalla crescita esponenziale dei vari singoli. 

Il calendario delle prossime settimane sorride poi ai friulani: dopo la sfida casalinga contro Avellino, la parte finale del girone d’andata metterà sul loro cammino Nardó, Urania Milano, Orzinuovi, Torino e Pesaro. Impegni tutt’altro che semplici, sia chiaro, e guai a sottovalutare le avversarie, come insegna da sempre Pilla. Gli scontri con le vere big sono però passati e, Verona a parte, sono stati archiviati con un successo. Ora la UEB non può più nascondersi: venerdì arriva Avellino e nel mirino c’è la decima consecutiva, poi altre cinque sfide per restare nelle parti più alte della classifica e continuare a sognare. 

Sezione: Focus / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 12:30
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print