Per la Supercoppa Italiana mister Gian Piero Gasperini ha optato per una rotazione di tanti elementi, non ci dovrebbero essere quindi strascichi a livello fisico dopo il viaggio a Riyad. L'obiettivo dell'Atalanta ovviamente è battere l'Udinese per riuscire a restare in scia del Napoli in vista del big match contro la Juventus e del prossimo scontro diretto proprio contro i partenopei nell'ambito di una lotta Scudetto che resta completamente imprevedibile. Sempre fuori Retegui, fermatosi il 22 dicembre contro l'Empoli, e l'ex di turno Cuadrado oltre al lungodegente Scamacca.

Il modulo sarà il solito 3-4-2-1. Carnesecchi sarà tra i pali, in difesa il ballottaggio è tra Djimsiti e Hien, ma l'albanese parte avvantaggiato visto che l'ex Hellas Verona è a rischio squalifica in quanto diffidato. Kossounou e Kolasinac andranno a completare il terzetto difensivo a protezione dell'estremo difensore. Bellanova e Ruggeri giocheranno sulle fasce con De Roon ed Ederson in mediana a fare da cerniera in mezzo e a completare il reparto, davanti spazio al tridente tutto imprevedibilità formato da Pasalic, De Ketelaere e Lookman che ha spesso dato comunque risultati importanti.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Kossounou, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere; Lookman. All. Gasperini

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 10 gennaio 2025 alle 17:24
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print