L'Udinese accoglie un nuovo portiere in rosa. L'innesto di un estremo difensore a metà stagione non era chiaramente nei programmi, ma l'infortunio capitato a Maduka Okoye ha costretto la società a rivedere i piani visto che il nigeriano potrebbe stare ko anche fino a fine stagione se la riabilitazione dovesse avere qualche intoppo. Ecco dunque che c'era da affiancare a Sava un altro profilo di sicuro affidamento per completare il reparto visto che Piana va verso un prestito per maturare esperienza. E' arrivato il norvegese Egil Selvik che ha scelto la maglia numero 1, rimasta vacante per qualche mese.

Ad avere il numero tipico del portiere infatti era Marco Silvestri, che ha salutato durante l'ultimo giorno di mercato per approdare alla Sampdoria (in un'esperienza rivelatasi poco fortunata). A distanza di quattro mesi dunque l'1 torna operativo e passa dall'Italia alla Norvegia. L'ex Hellas Verona aveva a sua volta ereditato la casacca da Juan Musso.

Bisogna andare ancora più indietro nel tempo per trovare una annata con la 1 rimasta inutilizzata. Nella stagione 2015/2016 infatti Orestis Karnezis rimase con la numero 31 nonostante l'addio di Zejko Brkic, il numero uno della stagione precedenti. Maglia 97 per Alex Meret, mentre Romo aveva la 90 e Perisan la 40.

Sezione: Notizie / Data: Ven 10 gennaio 2025 alle 17:56
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print