Secondo i dati di Transfermarkt, la rosa del Lecce ha un valore poco superiore alla metà rispetto a quella dell'Udinese. Secondo il portale, il valore della rosa dei salentini è di 73.58 milioni di euro, contro i 142 milioni dei friulani. Questi dati sono in un certo senso falsati dalla recente cessione di Patrick Dorgu al Manchester United: il giocatore danese era il pezzo più pregiato dei giallorossi, con un valore di mercato di 20 milioni; ne sono invece serviti 30 ai mancuniani per portarlo oltremanica. 

Per quanto riguarda l'Udinese, il giocatore con il valore di mercato più alto (18 milioni) è Lorenzo Lucca. L'attaccante sta vivendo la sua miglior stagione in Serie A e ha avuto l'onore di esordire con la maglia della Nazionale lo scorso ottobre. Lameck Banda è invece il giocatore attualmente presente nella rosa del Lecce con il valore più alto: 6 milioni. 

Queste cifre giustificano soltanto in parte il rendimento in campionato delle due squadre, con i bianconeri decimi e i giallorossi quindicesimi e separati da 8 punti. 

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 20 febbraio 2025 alle 20:11
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print