Un grande pomeriggio di sport, musica e solidarietà quello vissuto sui campi da tennis del Club Tennismo di Lignano Sabbiadoro, dove si sono sfidati due pezzi da novanta: Bob Sinclar, Dj e produttore superstar di fama globale, e Paolo Lorenzi, ex Tennista professionista che ha raggiunto il numero 33 del ranking ATP mondiale, numero uno italiano nel 2017 e a partire daquest’anno, direttore degli internazionali d’Italia.

I due atleti hanno dato vita ad un match nella nota località balneare friulana, a poche ore dal Dj set dell’artista francese in quel del Mr.Charlie, storico disco club lignanese che quest’anno ha compiuto 50 anni di attività.

L’originale incontro è stato reso possibile grazie a Claudio Colussi, fondatore dell’associazione Fight Club Tennis Project, e alla complicità di Max, il gestore titolare del centro sportivo, e Adriano titolare della discoteca Lignanese, davanti a pochi fortunati presenti.

Presenti sugli spalti altre grandi personalità come l'ex tennista italiana Maria Elena Camerin, ora tecnico federale e maestra di tennis, ed una piccola delegazione dell’associazione Fight Club Tennis Project, sempre pronta a sensibilizzare i cittadini sul tema dell’autismo, raccogliendo fondi e promuovendo svariate iniziative a sostegno della propria attività. 

Al termine dell’incontro, al microfono di Alessandro Pomarè, ai più noto come Poma nonchè speaker dell'Udinese, Bob Sinclar ha parlato di Sinner dichiarado il suo pensiero sul numero uno al mondo, esclamando: “Finalmente un italiano”! Il DJ ammette poi, in maniera ironica, di essere un campione di tennis mancato. L’artista di fama internazionale ha poi sottolineato la sua passione per lo sport, affermando che nonostante i molteplici impegni legati al mondo musicale, non può astenersi dal praticare il Tennis, disciplina che ha sempre amato fin da ragazzo. Ancora una volta, Bob Sinclair si è quindi dimostrato un esempio, mettendo in evidenza grande generosità e umiltà. 

L'artista ricorda poi che l’ultima volta che aveva suonato a Lignano Sabbiadoro era stato nel 2008, aggiungendo di non avere alcuna intenzione di fermarsi, con la speranza di tornare in Friuli Venezia Giulia quanto prima. 

Sezione: Notizie / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 10:04
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print