Il Friuli-Venezia Giulia non è solo sport: in concomitanza con le sfide delle squadre professionistiche, la regione offre esperienze uniche tra natura, cultura e sapori locali. Ma cosa fare nei dintorni dei principali eventi sportivi? Si parte subito dopo Natale con la Cda Volley Talmassons FVG che a Santo Stefano va a Conegliano per giocare contro le campionesse del mondo in carica dell'Imoco. Per chi non prenderà parte alla trasferta, appuntamento a contatto con la natura a Tarvisio e Paluzza tra escursioni in snow bike o lanternate nel bosco di notte. 

L'ultima domenica sportiva del 2024 si apre con l'Udinese che, dopo aver ritrovato la vittoria in trasferta al Franchi con la Fiorentina, aspetta al Bluenergy Stadium il Torino per provare a vincere con una grande prestazione e dare un'ultima gioia ai propri tifosi. I bianconeri sono carichi, convinti di poter fare punti contro la squadra di Vanoli anche grazie alla spinta trascinante della propria gente. Lo stesso proverà a fare anche l'Apu Udine che dopo aver vinto a Desio con Cantù ospita al Carnera Orzinuovi. Se invece stai aspettando di seguire da casa la UEB Cividale, impegnata in trasferta a Torino contro la Reale Mutua alle ore 18.00, puoi trascorrere prima la giornata in montagna. Alle 11:00 ci sarà la sciata con il campione Pietro Piller Cottrer, mentre per i non sciatori alle 14:30 la Ciaspolata a Sappada Rododendro di fine anno.

Sabato senza partita e quale occasione migliore per passare una giornata in compagnia di famiglia e/o amici all'insegna delle attività che offre la nostra Regione. A Camporosso in Valcanale ci si prepara a salutare il 2024 con il Forest Bathing nel bosco d'inverno.

Per organizzare le tue attività e scoprire ulteriori esperienze, visita il sito ufficiale del turismo FVG: Montagna 365 - Attività guidate. Goditi un fine settimana ricco di sport ed emozioni nel cuore del Friuli-Venezia Giulia!

Sezione: Notizie / Data: Gio 26 dicembre 2024 alle 14:01
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print