Calcio e musica: un legame indissolubile. Basti pensare che un modo per prepararsi al meglio psicologicamente per una partita è avere la playlist con le canzoni preferite e allora la domanda ora sorge spontanea: quale musica ascoltano i giocatori dell’Udinese? 

Tante nazionalità diverse e di conseguenza gusti musicali differenti: in casa bianconera c’è un vero e proprio mix di generi e artisti.  

I GENERI MUSICALI E I CANTANTI PREFERITI DAI GIOCATORI DELL'UDINESE 

Per molti giocatori, ascoltare musica prima di una gara ha effetti rilassanti dal punto di vista psicologico e li aiuta ad affrontare la gara in modo più sereno, mentre per altri la musica può gasare fornendo ulteriori stimoli che vanno ad aggiungersi all’importanza della gara, al livello dell’avversario che si affronta e alla posizione in classifica della propria squadra. 

Il genere più ascoltato è il rap/hip hop americano con Okoye, Bijol, Ebosse, Zemura e Lucca che lo scelgono per caricarsi prima di una partita. Kanye West, Travis Scott, 21 Savage e Lil Baby sono i cantati preferiti ai quali però l’attaccante italiano alterna anche la rap/trap italiana, in particolare Sfera Ebbasta e Guè Pequeno.  

Non manca ovviamente l’influenza della musica sudamericana visti i tanti giocatori presenti in rosa. Payero, Pizarro, Lautaro Giannetti e Alexis Sanchez. Il Nino Maravilla però ha una playlist parecchio diversificata. Oltre ai ritmi latini, infatti, il cileno alterna anche pop e musica classica.  

Gusti particolari invece per Karlstrom, che ascolta principalmente canzoni scandinave, Davis, che predilige la “nicchia” dell’hip hop britannico, e Iker Bravo che anche un po’ a sorpresa spazia tra musica spagnola e francese.  

Rimane infine il secondo macro-gruppo di calciatori dell’Udinese che ascolta un genere ben definito di musica, l’afrobeat. Ehizibue, Ebosse, Okoye e Kabasele rimangono come preferenze sugli artisti più famosi, anche se il difensore belga è un grande appassionato anche di Bob Marley. Poi c’è Kamara che rimane sullo stesso ritmo ma preferisce uno stile più alternativo/indie.  

Proprio come i giocatori dell’Udinese scelgono generi diversi per caricarsi prima di una partita, dalla potenza dell’hip hop americano alla vivacità della musica sudamericana o ai ritmi coinvolgenti dell’afrobeat, anche tu puoi trovare la tua espressione musicale con "La Percussiva" di Stefano Andreutti. Se cerchi di catturare l'energia dell’hip hop o vuoi esplorare sonorità più alternative, le lezioni di batteria e percussioni ti permetteranno di sperimentare questi mondi musicali. Con un approccio personalizzato, Stefano ti guiderà attraverso un viaggio musicale che ti aiuterà a scoprire il tuo ritmo, proprio come fanno i calciatori sul campo. Aperto anche ai bambini con baby drummer e propedeutica musicale.  

Info: 3349156314 – mail: s.andreutti@yahoo.com 

Sezione: Notizie / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print