Finalmente Gerard Deulofeu torna sui campi di calcio, con la maglia (di allenamento) dell'Udinese. Lo spagnolo non farà parte della prossima stagione bianconera (come già comunicato nelle scorse settimane, clicca qui per leggere di più) per recuperare come si deve dal terribile infortunio che lo tiene lontano dal rettangolo verde ormai da più di una stagione.

Dai suoi profili social arrivano però buone notizie, notizie di una lenta ma inesorabile ripresa. In un video pubblicato proprio dal giocatore classe 1994 lo si può vedere alle prese con del lavoro atletico direttamente sul campo, qualcosa di inimmaginabile qualche mese fa quando addiriturra c'era bisogno di lavorare in assenza parziale di gravità.

L'emozione di tutti gli appassionati di calcio è condivisa ovviamente anche dallo spagnolo, che ha commentato così il suo post: "(Mi sento) Come un bambino quando viene portato a giocare...Sono stato lontano da lui per così tanto tempo, mi mancava così tanto questa sensazione, gli odori, le consistenze. Sento come ginocchio e gamba siano già preparati per iniziare ad assimilare l'impatto anche se la reattività nell'appoggio mi dice che abbiamo molta strada da fare. Il ricordo di tutto ciò che è stato mi dà la forza e stare qui oggi mi dà una motivazione extra per proseguire lavorando duro e lottando per arrivare all'obiettivo finale. Spero di aggiornarvi presto con buone notizie,(sono) molto felice".

Il rientro è ancora molto lontano, ma anche solo vedere il sorriso di un ragazzo così sfortunato è un segnale stupendo per ogni appassionato. Ora non c'è fretta. Senza la spasmodica urgenza di recuperare ad ogni costo il prima possibile, anche il clima attorno a Deulofeu sarà quello migliore per favorire un recupero adeguato. Intanto i tifosi lo aspettano, pronti a godersi ancora le sue magie.

Sezione: Notizie / Data: Gio 04 luglio 2024 alle 09:15
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print