La Serie A cambia volto, o per meglio dire logo. Dopo 25 anni termina il rapporto tra il massimo campionato di calcio italiano e Tim: nasce la "Serie A Enilive". Il nuovo sponsor ha messo sul piatto circa 22 milioni di euro annui in un contratto triennale con opzione per due ulteriori stagioni. Un'offerta al rialzo di circa il 17% rispetto alla precedente, approvata all'unanimità dall'assemblea delle 20 squadre. Lo stesso vale per la proposta di Trenitalia: Frescciarossa rimarrà il title sponsor della Coppa Italia per altri tre anni.

Per lanciare il nuovo percorso del campionato è stato scelto il claim: “Serie A Enilive: muove la passione che ci unisce”, che accompagnerà le prossime stagioni. L'obiettivo è ovviamente quello di diffondere il brand Enilive, offrendo tra le altre cose delle offerte fedeltà (Enilive Insieme) insieme a molti premi, tra cui un concorso che dal 29 luglio metterà in palio oltre 10 mila ingressi VIP Experience in tutti gli stadi italiani in cui si giocheranno le partite della Serie A Enilive 2024/2025.

Le Enilive Station sono il punto di riferimento per oltre un milione e mezzo di persone in Europa che ogni giorno le sceglie per il rifornimento dei propri mezzi grazie a un’ampia offerta di servizi e prodotti, come il biocarburante diesel HVOlution, il bio-GPL, il biometano e le ricariche elettriche. Le Enilive Station sono al servizio delle persone in movimento, con numerosi servizi come il car sharing Enjoy, la ristorazione degli Eni Café e di ALT Stazione del Gusto, il nuovo format di ristorazione in collaborazione con Accademia Niko Romito, ma anche in cui è possibile pagare i bollettini postali o fare una spesa veloce negli Emporium.

Nei prossimi tre anni, inoltre, i gruppi elettrogeni che alimentano la produzione audiovisiva curata e gestita dalla Lega Serie A per le gare di Campionato saranno decarbonizzati essendo esclusivamente alimentati con HVO prodotto da Enilive.

Sezione: Notizie / Data: Gio 04 luglio 2024 alle 08:30
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print