Festy Ebosele ha rilasciato una lunga ed interessante intervista ai microfoni di Goal.com. Ecco alcuni dei passaggi più significativi:

"Wayne Rooney? Mi è piaciuto molto come allenatore, penso che avrà una grande carriera. Mi ha aiutato a migliorare tanto, in particolar modo dal punto di vista della fiducia in me stesso. Mi disse: 'Ascolta, sei un giocatore bravo, vai ed esprimiti. Se perdi palla, lavora sodo per recuperarla'. Ha creduto molto in me, mi ha fatto fare diverse presenze, molte da titolare. Gli sono molto grato."

"L'Udinese? Ho scelto questo club perchè sapevo fosse una grande società che cresce i giocatori per poi venderli. Sanchez era il mio giocatore preferito all'Arsenal, sapevo che aveva giocato qua. Anche Bruno Fernandes ha giocato qua. Ho pensato dunque che l'Udinese sarebbe stato il massimo per me e sono contento di come è andata. Penso di essere migliorato in questo anno, dal punto di vista difensivo e delle decisioni da prendere."

"La squadra? Ci sono molti ragazzi che parlano l'inglese. Credo che solo l'allenatore ed altri due ragazzi siano italiani (ride, ndr). Abbiamo brasiliani, argentini, turchi, un vero e proprio mix. Tutti vanno d'accordo, quindi è più facile. "

"L'ultima stagione è andata bene, ma mi piacerebbe che la prossima andasse ancora meglio. Voglio arrivare in forma, fare un buon pre campionato e guadagnarmi un posto da titolare."

Sezione: Notizie / Data: Lun 26 giugno 2023 alle 11:38
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print