Vent'anni dopo Eros Ramazzotti farà di nuovo tappa in Friuli-Venezia Giulia. Il Bluenergy Stadium sarà il primo stadio italiano nel quale il cantante aprirà il tour in Italia: la data programmata è quella del 6 giugno 2026. L'annuncio è arrivato nella giornata odierna, tanto che uno degli artisti italiani più amati degli ultimi decenni ha presentato il suo tour "UNA STORIA IMPORTANTE WORLD TOUR", che prenderà il via il 6 febbraio. I biglietti saranno in vendita dalle ore 10:00 di mercoledì 16 aprile su Ticketone.it. Tutte le info su www.fvgmusiclive.it e www.vignapr.it. Il presidente della regione Massimilano Fedriga e il Direttore Generale dell'Udinese Franco Collavino hanno rilasciato delle dichiarazioni a riguardo. 

Fedriga: “Accogliere nuovamente in regione, dopo quasi vent’anni, un artista del calibro di Eros Ramazzotti rappresenta un’ulteriore conferma del valore e dell’attrattività del Friuli Venezia Giulia nel panorama culturale e musicale nazionale e internazionale. Dopo i già annunciati e attesi appuntamenti con Jovanotti e altri artisti nazionali e internazionali, legati anche al calendario degli eventi musicali di Go!2025, la presenza di Eros Ramazzotti, ha sottolineato il governatore, arricchisce un programma che si sta dimostrando capace di coinvolgere pubblici diversi e promuovere il Friuli Venezia Giulia come destinazione culturale d’eccellenza. Ringraziando tutti gli operatori del settore, gli organizzatori e gli enti coinvolti per l’impegno nella realizzazione di una ricca stagione di eventi, il massimo esponente della Giunta regionale ha evidenziato come i grandi concerti non solo valorizzano il territorio regionale, ma creano anche importanti ricadute economiche e turistiche a beneficio della comunità del Friuli Venezia Giulia.”

Collavino“I grandi concerti tornano al Bluenergy Stadium. Grazie al nostro stadio Udine è ancora una volta sulla mappa della grande musica internazionale ed ospiterà l’apertura del tour 2026 di Eros Ramazzotti. Un grande artista italiano famoso nel mondo, che fa il paio con i grandi concerti di Zucchero e dei Negramaro ospitati la scorsa estate. Siamo estremamente felici che il Bluenergy Stadium sia al centro di grandi eventi che continuano a renderlo sempre di più un modello ed un autentico valore aggiunto per territorio e comunità, non solo per il calcio ma anche per la grande musica, gli eventi aziendali e la sostenibilità.”

Sezione: Notizie / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 18:20
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print