Si chiude il primo tempo al Franchi tra Fiorentina e Udinese con la viola in vantaggio grazie al gol su rigore di Moise Kean. Mister Runjaic effettua qualche scelta sorprendente con Bijol e Brenner che restano in Friuli. C'è invece dal primo minuto Lovric nonostante una condizione non al top dopo l'acciacco fisico patito con il Napoli. Per Jaka si tratta di affaticamento muscolare, mentre il brasiliano resta fuori per scelta tecnica.

Gara che inizia subito in salita per l'Udinese, con Kristensen che abbocca subito dopo un'accelerazione di Sottil. Contrasto falloso, ma inizialmente Marcenaro non se ne accorge. Ci pensa il VAR a far cambiare idea al direttore di gara. E' penalty, che viene trasformato da Kean. Ci mette un po' la squadra friulana ad assorbire il colpo, che inizia a crescere solo intorno alla mezz'ora, con la viola in gestione senza però essere rinunciataria in transizione.

Al 35' la Fiorentina potrebbe anche chiudere i discorsi. Sava sbaglia il rinvio, palla servita poi a Kean tutto solo con Kristensen che non sale e lo tiene in gioco. Ci pensa Karlstrom alla disperata a chiuderlo. Negli ultimi minuti, dopo il rischio secondo schiaffo, i ragazzi di Runjaic escono definitivamente dal guscio. Ci prova Lovric prima, poi in chiusura Lucca ha spazio per un'incornata che però è imprecisa. L'avvio scialbo sembra alle spalle, ma nella ripresa i friulani sono chiamati a incidere di più.

Sezione: Notizie / Data: Lun 23 dicembre 2024 alle 19:22
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print