Due giorni dopo il pareggio al Bluenergy Stadium contro la Dea, l'entusiasmo è ancora alto. È partito bene il 2025 per i friulani, che come ricorda Il Gazzettino non perdono da quattro turni e hanno subito zero gol nelle sfide di gennaio - con il Verona prima e poi, appunto, con l'Atalanta. 

Un bilancio assolutamente positivo, soprattutto se si pensa globalmente alla sfida contro l'Atalanta. Lo 0-0, infatti, è un risultato un po' bugiardo considerando ciò che si è visto in campo. Emblematico il palo e traversa di Sanchez, che ha dimostrato che nonostante l'età e i guai fisici può ancora dare una mano a questa squadra e può ancora avere un ruolo da protagonista. 

A Mister Kosta Runjaic non piace il discorso Europa, perché un pass per le competizioni europee non è a tutti gli effetti tra gli obiettivi primari dei bianconeri. L'obiettivo, sin da inizio campionato, si è sempre detto essere una salvezza tranquilla. Evitare quanto si è vissuto nella passata stagione. Nonostante ciò, l'Europa non è un miraggio poi così lontano. Sono solo sei i punti che dividono l'Udinese dalla prima posizione utile a strappare un pass per l'Europa. 

Oltre al peso del ritrovato Sanchez, Il Gazzettino fa notare anche come il terzetto Solet - Kristensen - Bijol fa sorridere sia la squadra che il Mister - tant'è che Runjaic l'ha confermato come terzetto titolare fino alla fine della stagione. Pochi i dubbi sulla qualità di Bijol, per Kristensen si attendeva solo tornasse effettivamente in forma. Ma a cambiare totalmente gli equilibri è stato l'ingresso in rosa di Solet. Le aspettative erano alte, la paura di una delusione pure. Invece, in due match Solet ha alzato di netto il livello della difesa e della squadra - conquistandosi anche il premio di miglior giocatore nella sfida con l'Atalanta. 

Un buon inizio dell'anno nuovo, dunque. Con la speranza che sia meno beffardo di come lo era stato l'inizio della stagione. L'Udinese pare aver trovato una via: è fondamentale, ora, non perdersi. 

Sezione: Notizie / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 09:51
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print