Le pagelle dell'Apu Udine dopo la vittoria su Verona per 86-70.

Bruttini 8 - A rimbalzo si fa sentire eccome e la sua fisicità si rivela spesso un fattore in attacco nei minuti che gli vengono concessi.

Alibegovic 8 - Tra i trascinatori della serata. Ci mette una quantità di energia infinita e questo gli fa guadagnare tantissimi falli e tiri liberi, che converte in punti.

Caroti 6,5 - Qualche tiro dei suoi per mantenere lo strappo e far sì che Verona non torni in gara, negli assist si rivela sempre prezioso.

Hickey 7 - Anche quando la giornata al tiro non è delle migliori riesce comunque a restare efficacemente in partita. Il folletto distribuisce assist importanti e recupera palloni preziosi.

Xavier Johnson 6,5 - Oggi è un pochino in panne rispetto al solito. Accumula un po' troppo rapidamente 4 falli, ma il suo apporto nelle due metà campo comunque c'è. Anche per lui una stoppata.

Ambrosin 6,5 - Nei minuti a disposizione non è particolarmente preciso al tiro, ma si fa sentire eccome a rimbalzo.

Da Ros 10 - Gli riesce praticamente tutto oggi, pulito al tiro, energico a rimbalzo, si concede anche il lusso di una bella stoppata a fine terzo quarto. L'assist a metà ultimo quarto per la tripla dall'angolo di Ambrosin è una giocata da NBA. Chiude con un clamoroso 100% dal campo.

Ikangi 7 - Oggi la fisicità è un fattore e lui ne ha eccome. Il tiro da tre non è la specialità della casa, ci ha abituato ultimamente a serate con tiri più efficaci, oggi invece le soluzioni dall'arco non lo premiano particolarmente.

Pullazi 7 - Primi minuti per il nuovo arrivato, c'è ovviamente della ruggine da togliere per poter aumentare il minutaggio,ma l'impatto è discreto. Chiude con 10 punti e 4 rimbalzi a referto.

Agostini 7 - Voto ovviamente di incoraggiamento, gli ultimi minuti non hanno particolare utilità, Vertemati lo mette sul parquet e trova una bella tripla con i compagni che festeggiano per lui. Scene sempre molto belle da vedere.

Coach Vertemati 8 - Un'altra ottima gara per l'Apu, che conduce la gara senza pericoli dall'inizio alla fine. Ottimi i primi minuti con Pullazi, la mentalità è quella giusta per tutti e quaranta i minuti, gestendo al meglio anche i falli di Xavier Johnson. Oggi trova anche un Da Ros clamoroso.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 19:45
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print