Nella giornata di Domenica 7 Luglio, Novara è stata la casa dell'evento targato "Serie A - Operazione Nostalgia", iniziato in un clima di festa già dalle prime ore del mattino e terminato con il match previsto alle ore 19.00, che ha riportato sul rettangolo verde diversi giocatori che hanno fatto la storia del calcio italiano. Presenti al match anche gli ex Udinese Totò Di Natale, leggenda bianconera degli anni 2000, German Denis e Fabio Rossitto. 

Le due squadre, capitanate rispettivamente da Andriy Shevchenko e da Javier Zanetti, hanno dato spettacolo davanti ai 15 mila presenti dello Stadio Silvio Piola di Novare, che ha fatto da cornice per un evento destinato ai più romantici e nostalgici del calcio. L'incontro si è concluso poi 3-2 in favore del team guidato dall'ex attaccante del Milan, con i gol siglati da Amoruso, Fuser e Marazzina da una parte e da Rubino e DIego Milito dall'altra. 

Il momento più iconico è stato però senza alcun dubbio la standing ovation che il pubblico di Novara ha riservato a Roberto Baggio al momento del suo giro di campo. Un tributo che ha fatto commuovere l'ex pallone d'oro azzurro che ha contribuito a rendere magico il calcio italiano con le sue giocate, diventando un campione amato da ogni tifoseria. 

Sezione: Notizie / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 10:30
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print