Solet ha voglia di Udinese. Una volta arrivato in bianconero, il difensore si è subito integrato alla perfezione con i compagni e con l’allenatore, come dimostra la continua vicinanza alla squadra in occasioni delle gare casalinghe e non. Proprio dopo il match vinto contro il Cagliari, Solet è giunto fino a bordocampo per complimentarsi con ogni membro del gruppo squadra, abbracciandoli uno ad uno. Per ora si allena solo con loro ma presto potrà condividere il campo in gare ufficiali. 

È l’ennesimo atteggiamento positivo che contraddistingue un giocatore dell’Udinese, che dopo l’arrivo di Runjaic sembra che abbia formato un gruppo di amici prima che di giocatori. Il francese attende l’anno nuovo, dove il 5 gennaio, in occasione del derby contro il Verona, potrà essere inserito nella lista dei convocati e magari disputare qualche minuto.

Oumar Solet è stato l’ultimo acquisto dell’Udinese, effettuato a sessione di mercato conclusa. Il giocatore francese, però, sarà arruolabile tra i convocati a partire dall'1 gennaio 2025. Il centrale, proveniente dal Salisburgo, è dotato di una buona tecnica, veloce e abile nel gioco aereo, caratteristiche che faranno sicuramente comodo alla squadra friulana. L’esperienza in Austria è un vantaggio per Solet, che in due stagioni ha avuto la possibilità di giocare in Champions League, affrontando i migliori attaccanti d’Europa.

Sezione: Notizie / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 12:55
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print