Andrea Carnevale, responsabile dell'area scouting dell'Udinese, ha recentemente espresso il suo profondo dispiacere per la scomparsa di Totò Schillaci, ex calciatore e grande protagonista del Mondiale 1990. In un'intervista, Carnevale ha ricordato con affetto e stima il legame personale e professionale con Schillaci, descrivendolo come un vero compagno di squadra e un ragazzo di grande lealtà.

"Mi dispiace tantissimo" ha dichiarato Carnevale. "Ci eravamo sentiti dieci giorni fa e avevo inviato un messaggio di pronta guarigione, ma purtroppo la sua malattia si era aggravata già ieri sera". Carnevale ha ricordato come, nonostante venisse da una realtà difficile, Schillaci riuscì a brillare nel calcio e a conquistare il cuore dei tifosi. "È stato un ragazzo leale, timido, con quegli occhi sempre sbarrati". ha aggiunto. "Veniva dal Messina, ma poi fu convocato in Nazionale. Il mondiale è diventato suo, e c'è sempre stata una grande stima verso di lui. Mancherà a tutti, ci ha fatto sognare".

Passando al tema dell'Udinese, Carnevale ha lodato il lavoro svolto dalla società, notando che l'anno scorso la salvezza era arrivata solo grazie a una vittoria a Frosinone. "Abbiamo lavorato tantissimo con Pozzo e abbiamo ragazzi giovani con grandi prospettive" ha detto. "Penso che questa classifica sia meritata, ma dobbiamo mantenere i piedi per terra" . Carnevale ha anche fatto i complimenti a mister Kosta e ha espresso umiltà riguardo alla prossima partita contro la Roma, nonostante l'allontanamento di De Rossi. "Affronteremo la Roma con molta umiltà" ha detto. "Fare fuori De Rossi alla quarta giornata è assurdo. È un campione del mondo e l'anno scorso ha fatto benissimo".

Infine, Carnevale ha parlato dei nuovi acquisti dell'Udinese, lodando l'investimento di Gino Pozzo. "Penso che Pozzo abbia davvero investito bene. Iker Bravo, Pizarro, Atta avranno tutti la possibilità di dimostrare il loro valore" ha concluso. "Ci possiamo permettere in futuro di dare spazio ai giovani, sperando che le cose vadano sempre meglio".

Sezione: Notizie / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 22:22
Autore: Giorgia De Marchi
vedi letture
Print