Il Lizzana Special Team, squadra della Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale adottata da Udinese Calcio, sarà ospite del club in occasione del match di domenica tra i friulani e il Genoa.  L’iniziativa avviene contestualmente alla campagna promossa dalla Lega Serie A “Il calcio è di tutti”, la quale è stata organizzata in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità - che ricorre annualmente in data 3 dicembre. 

La squadra, che ha sede a Trento, raggiungerà Udine con un mezzo d'onore: il pullman dei bianconeri. Visiteranno il centro sportivo Bruseschi ed il Bluenergy Stadium ed avranno l'occasione di incontrare alcuni giocatori della prima squadra. Atleti e staff del club trentino, poi, sfileranno a bordocampo nel corso del pre-partita. 

Tre calciatori del Lizzana, poi, accompagneranno l'arbitro e i capitani - che si scambieranno poi dei gagliardetti special dedicati proprio all'iniziativa promossa dalla Lega. 
Una giornata di festa, che farà da assist per sensibilizzare tutti sul dire no alle barriere, ricordando che il calcio è di tutti e in quanto tale tutti hanno il diritto di praticarlo. 
 

Sezione: Notizie / Data: Gio 28 novembre 2024 alle 17:11
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print