L'ex calciatore Raffaele Sergio, attualmente dirigente sportivo ed allenatore, ha rilasciato un'intervista esclusiva alla redazione News.Superscommesse.it, dando la propria opinione sull'inizio della Serie A. Sergio, durante questa intervista si è soffermato a parlare di alcune squadre che hanno contraddistinto la sua carriera, tra le quali figura anche l'Udinese.

Come prima cosa da un suo parere sul nuovo mister Kosta Runjaic e sull'inizio di campionato del club friulano. "Principalmente, credo che la società abbia ben valutato il trascorso delle ultime due stagioni, per evitare che certi errori potessero ripetersi anche quest'anno. L'Udinese è sempre stata brava nella ricerca di profili cosiddetti 'poco conosciuti', così come ha fatto anche per il nuovo allenatore che è partito subito forte e si sta facendo ben apprezzare dalla tifoseria. Inoltre, la qualità della rosa è aumentata e sono sicuro che potrà fare un campionato nettamente migliore rispetto a quelli più recenti".

Tra i calciatori presenti nella rosa, sembra esser rimasto colpito da Lorenzo Lucca: "Ripongo molta fiducia in Lorenzo Lucca, perché vedo in lui un potenziale che, per certi versi, non ha ancora espresso. Ha qualità tecniche molto interessanti e ha dalla sua un'età giovane che può portarlo soltanto a diventare più forte. Gli manca quella cattiveria sotto porta ma sono convinto che riuscirà presto a trovarla. Può essere l'anno giusto in cui può fare il salto di qualità, per cui spero che questa dirigenza possa preservarlo anche da possibili 'sirene' del calciomercato del prossimo gennaio. Non credo che a Lucca manchi la maturità di comprendere che questa stagione all'Udinese potrà essere molto importante per il prosieguo della sua carriera".

E rispetto a Thauvin capitano aggiunge: "Florian Thauvin è diventato un ottimo punto di riferimento e darà un grande aiuto a questa squadra per togliersi belle soddisfazioni in questo campionato".

Sezione: Notizie / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 14:20
Autore: Giorgia De Marchi
vedi letture
Print