L'avventura di Isaac Succes con la maglia dell'Udinese sembra essere arrivata al capolinea. In una sessione di mercato che ha portato in Friuli diversi nuovi profili per rinforzare il reparto offensivo, Runjaic non ha esitato a indicare il nigeriano come primo elemento sacrificabile. Un duro colpo per il classe '96, in bianconero dal 2021 ma mai veramente decisivo come testimoniato dai soli quattro gol in settantanove presenze.

Lo sapeva bene anche l'ex tecnico dei friulani Gabriele Cioffi, sotto la gestione del quale Success era già stato messo ai margini. In quell'occasione, alle scelte dell'allenatore si era aggiunto un comportamento scorretto da parte dell'attaccante che, chiamato ad entrare in campo negli ultimi minuti della gara casalinga contro il Monza, si sarebbe rifiutato di prendere parte al match. Un feeling con l'allenatore rinato invece con Fabio Cannavaro, colui che con coraggio ha preso il nigeriano sotto la propria ala e ha deciso di dargli fiducia nel momento più delicato della stagione. La scelta ha poi premiato il campione del mondo che, negli ultimissimi minuti di Udinese-Napoli, ha potuto esultare grazie a una rete firmata da Isaac che si è rivelata poi fondamentale nella corsa salvezza.

Proprio per la fede accordatagli, Success non ha mai nascosto la riconoscenza e l'affetto verso l'allenatore partenopeo. L'ennesimo segno di questo legame arriva da una storia Instagram pubblicata dall'attaccante nelle scorse ore. In questa è ripostata una foto di Cannavaro durante il suo giro cicloturistico a Ibiza, con una didascalia che recita: "My guy (Il mio ragazzo)"

Sezione: Notizie / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 10:30
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print