L’Apu Old Wild West Udine esordisce al PalaCarnera con una nettissima vittoria ai danni della HDL Nardò, con i bianconeri che hanno dominato la gara fin dalla prima frazione . Tra i bianconeri l’MVP della partita è stato Anthony Hickey, con una prova da 18 punti (2/3 da 2, 4/5 da 3, 2/3 ai liberi) e 19 di valutazione.

Stefanelli 7,5 - Ottimo debutto al Carnera. Mette a referto 15 punti, dimostrando di avere una mano sempre calda. 

Bruttini 8 - Tra i migliori questa sera. Per chi diceva che era bollito...riguardare la sua partita di questa sera. Si presenta nel modo migliore ai suoi tifosi. Gioca con intelligenza, sotto canestro detta legge. 

Alibegovic 7 - Presenza costante, sia in termini di quantità che di qualità. Il capitano è e sarà un punto fermo.

Caroti 6  - Si vede poco, anche perché con Hickey ha meno minuti a disposizione per incidere sul match. Lollo saprà come ritargliarsi il proprio spazio.

Hickey 8 - Quando accelera nessuno gli sta dietro. Tecnicamente e mentalmente di un livello superiore. 18 punti in estrema facilità.

Johnson 6,5 - Partita in crescendo quella di Xavier. Parte lento, appena prende le misure emergono anche le sue caratteristiche. Giocatore che va coinvolto sempre di più nel gioco. 

Agostini s.v. - Poco più di un minuto in campo, giusto per far rifiatare i compagni. 

Ambrosin 7 -  Impatto importante. 4/6 dal campo, 2 triple, 100% ai liberi. Nulla da eccepire nella prima uscita stagionale al Carnera. Avanti così.

Da Ros 7 - La solita eleganza di un giocatore fondamentale per Udine. Mano delicatissima, assist a ripetizione.

Pini 5,5 - In una partita tranquilla, già in ghiaccio all'intervallo, esce per falli. Bruttini gli ruba la scena.

Ikangi 6,5 - Dà il cambio a capitan Mirza. Quando entra combina sempre qualcosa di buono.

All. Vertemati 7 - Vittoria ampia per la sua Udine. Riscatta nel migliore dei modi la sconfitta al debutto con Rimini. Al Carnera l'Apu non sbaglia, se trova continuità anche in trasferta allora sì che ci siamo.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 22:19
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print