Quanta amarezza. L'Udinese esce sconfitta da San Siro, nonostante per tre quarti di gara abbia giocato con un uomo di più. Due gol annullati ai bianconeri, il muro del Milan regge fino alla fine.

Okoye 6,5 - Bucato senza tanti riguardi da Chukwueze, dopo la recente disavventura condivisa con la Nigeria. Miracoloso su Pulisic.

Kabasele 6 - Fa muro di testa, non sempre pulito ma efficace negli interventi. Firma il pareggio da centravanti, ma il VAR glielo nega.

Bijol 6,5 - Leader della difesa, la guida con attenzione estrema e tempismo nelle chiusure. Illuminante il lancio dalle retrovie per Lovric.

Touré 6 - Giganteggia sui traversoni dall'alto degli oltre 2 metri di altezza, prova a stringere su Pulisic ma non riesce ad evitare il peggio sull'occasione del gol.

Ehizibue 6 - Terracciano non è Theo, in compenso Okafor gli crea qualche problemino. Taglia bene sul secondo palo, segna pure ma in fuorigioco. Dal 61' Kamara 5,5 - Spinge tanto ma senza trovare mai quell'accelerazione decisiva.

Lovric 6,5 - Molto aggressivo per disturbare il palleggio rossonero, feroce quando si butta negli spazi: prende alla sprovvista la difesa. Dal 70' Payero 6 - Partecipa all'arrembaggio finale.s

Karlstrom 6 - In parità numerica non riesce a far girare la squadra, dopo le cose vanno meglio. Runjaic se ne priva solo per il disperato all-in. Dall'82' Brenner s.v.

Zarraga 6 - La gran palla servita a Ehizibue viene cancellata dalla posizione irregolare del compagno, disegna altre traiettorie interessanti. Dal 70' Ekkelenkamp 6 - Ingresso propositivo, non si fa pregare nel calciare in porta.

Zemura 5,5 - Bruciato nell'episodio decisivo, anche se non dovrebbe esserci lui a destra. Sfiora il bis su punizione, fa tremare San Siro. Propositivo fino alla fine ma pesa l'errore sul gol. 

Iker Bravo 5,5 - La prima da titolare in Serie A si consuma alla Scala del Calcio, finisce col recitare il ruolo della comparsa. Fa scena muta. Dal 60' Davis 6 - Aumenta la consistenza del reparto offensivo.

Lucca 5,5 - Carico a pallettoni dopo il debutto in maglia azzurra, finisce sotto le grinfie del redivivo Pavlovic in un duello parecchio aspro.

All. Runjaic 6 - L'espulsione di Reijnders potrebbe diventare la svolta inattesa della partita, l'uomo in più aiuta a scrollarsi di dosso un po' di soggezione ma non evita la sconfitta. A dire il vero non gli gira nemmeno bene, può recriminare soprattutto per due gol annullati.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 20:43
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print