FINISCE QUI A SAN SIRO! IL MILAN BATTE 1-0 L'UDINESE!
90'+9' Chiffi non convalida la rete per un'irregolarità commessa da Ekkelenkamp. Si resta dunque sull'1-0.
90'+9GOL ANNULLATO!
90'+6' Maignan fa un mezzo miracolo su Ekkelenkamp, ma non può niente sulla ribattuta di testa del difensore bianconero. Check del VAR per un possibile fuorigioco.
90'+5' GOL ANNULLATO (VAR) HA PAREGGIATO L'UDINESE! GOL DI KABASELE!
90'+5' GOOOOOOOLLLLL!!!! HA PAREGGIATO L'UDINESE! GOL DI KABASELE! 1-1!
90'+3' Brenner alza lo sguardo e va al traversone, messo fuori di testa dall'intervento di Thiaw. Deve ripartire da dietro l'Udinese.
90' Saranno ben 7 i minuti di recupero.
89' Ammonito intanto Maignan, per aver ritardato troppo la ripresa del gioco.
88' Altro cambio per il Milan: esce l'autore del gol, Chukwueze. Dentro Tomori per blindare la difesa.
87' Bijol pesca Kabasele al centro dell'area di rigore, ma la sponda del numero 27 è imprecisa.
86' Stacca di testa Kabasele ma non impatta bene la sfera, Maignan la lascia sorvolare sulla traversa. Se la prende comoda il francese prima ai andare al rinvio.
84' Manovra prolungata dell'Udinese, alla ricerca di spazi. Thiaw allontana la minaccia ricacciando indietro gli avversari.
82' Secondo ammonito in casa friulana: cartellino giallo nei confronti di Lucca.
82' Si gioca anche l'ultimo cambio Runjaic: fuori Karlstrom, dentro Brenner.
81' BIJOL! Gran botta da fuori del capitano bianconero, palla fuori non di molto alla sinistra di Maignan.
79' UDINESE PERICOLOSA! Spinge la formazione friulana, alla ricerca del pareggio. Payero colpisce di testa ma spedisce alto sopra la traversa sul cross di Kamara.
78' Fonseca lo richiama in panchina, al suo posto entra Loftus-Cheek.
77' Si è rialzato adesso Abraham, ma non è in grado di proseguire. La sua partita è già conclusa.
76' Il centravanti inglese si è infortunato ad una spalla nell'azione. Gioco fermo, entra in campo lo staff medico rossonero per sincerarsi delle sue condizioni.
75'PULISIC SFIORA IL RADDOPPIO! Grande giocata dell'ex Chelsea che riesce a girarsi calciando col destro, salva Okoye. Poi Abraham fallisce il tap-in.
73' Secondo cambio per Fonseca: finisce la gara di Morata, dentro Abraham.
72' EKKELENKAMP! Calcia subito in porta l'olandese, dopo un pallone recuperato da Davis. Conclusione fuori dallo specchio.
70' Fuori anche Zarraga, al suo posto entra in campo Ekkelenkamp.
70' Pronto un altro doppio cambio per l'Udinese: esce Lovric, entra Payero.
69' Ancora un traversone verso il centro, stavolta di Zemura. Esce e blocca la sfera con grande sicurezza Maignan.
67' Palla tagliata messa in mezzo da Kamara, smanaccia Maignan liberando l'area di rigore. Deve ricominciare da dietro la formazione friulana.
66' Chukwueze cambia gioco nel tentativo di servire Pulisic a sinistra, fa buona guardia Zemura intercettando la sfera. Riparte l'Udinese.
63' Prova a congelare il possesso il Milan, Pavlovic chiama in causa Maignan che rischia qualcosa nella costruzione dal basso. Ci mette una pezza Fofana.
61' Fuori anche Ehizibue, al suo posto entra in campo Kamara.
60' Doppio cambio per Runjaic: finisce la gara di Iker Bravo, comincia quella di Davis.
59' Check del VAR per un potenziale calcio di rigore in favore dell'Udinese. Contatto sospetto tra Kabasele e Pavlovic.
58' Batti e ribatti nell'area rossonera, riparte in contropiede il Milan con Morata che rientra sul sinistro ma perde l'attimo per calciare favorendo il recupero di Iker Bravo.
57' UDINESE PERICOLOSA! Inserimento a sinistra di Zemura che mette una palla tagliata in mezzo, sulla quale non arrivano Lucca e Iker Bravo.
55' EHIZIBUE! Bel cross verso il secondo palo di Zarraga sul quale irrompe l'esterno ex Colonia che mette fuori di testa da ottima posizione.
54' Nessun provvedimento nei confronti di Touré, si può tornare a giocare. Manovra la squadra di Runjaic.
52' Check del VAR per un potenziale cartellino rosso. Molto pericoloso l'intervento del difensore bianconero.
50' Pestone di Touré ai danni di Chukwueze, molto dolorante l'ex Villareal. Gioco fermo, entra in campo lo staff medico rossonero.
48' Gestisce il pallone la squadra di Fonseca, ottima giocata difensiva di Ehizibue fermato con un fallo da Terracciano che viene ammonito.
46' C'è una novità nel Milan: è rimasto negli spogliatoi Okafor, al suo posto Musah.
46' Si riparte!
Si chiude il primo tempo a San Siro. Milan avanti 1 a 0 ma in dieci uomini. Udinese che deve provare a pareggiare.
45'+2' Deve tornare fuori dal campo Pavlovic, per farsi medicare nuovamente. Al centrale rossonero viene applicato un vistoso turbante.
45'+1' Fuorigioco confermato, si resta dunque sull'1-0 per il Milan. Concessi tre minuti di recupero.
44'GOL ANNULLATO ALL'UDINESE! Taglio sul secondo palo di Ehizibue sul pallone messo destro da Zarraga, sfiorato da Lovric. Check del VAR in corso per verificare la posizione dell'esterno.
43' Tunnel di Morata ai danni di Bijol, che stende lo spagnolo. Il capitano dell'Udinese è il primo ammonito del match.
42' Si torna a giocare col Milan momentaneamente in 9 uomini, rientra adesso velocemente il difensore serbo.
41' Problemi a una mano per Pavlovic, l'ex Salisburgo viene fasciato dallo staff medico rossonero.
40' Gestisce il possesso la squadra di Runjaic per sfruttare la superiorità numerica, rimane basso il Milan.
37' Okafor prova a rientrare sul destro per concludere ma calcia malissimo verso il secondo palo, pallone ampiamente fuori alla sinistra di Okoye.
36' Sprint di Chukwueze che si accentra e carica il tiro, respinto col corpo da Tourè che resta a terra dolorante dopo essere stato colpito in pieno dal nigeriano.
34' Protesta in maniera veemente Morata reclamando un cartellino giallo per Bijol. Chiffi grazia il capitano dei friulani.
32' ZEMURA! Calcia molto bene a giro col sinistro l'esterno bianconero, sfera fuori di poco alla sinistra di Maignan che era rimasto immobile.
31' Decisione confermata dalla sala VAR a Lissone. Rosso per Reijnders e punizione da posizione interessante per l'Udinese.
30' Check del VAR per confermare la decisione dell'arbitro, vivaci proteste da parte dei calciatori rossoneri.
28' ESPULSO REIJNDERS! IL MILAN RESTA IN DIECI UOMINI! Lancio dalle retrovie di Bijol per il taglio di Lovric che si invola verso la porta, venendo steso dal centrocampista olandese. Chiffi estrae subito il cartellino rosso.
26' Iker Bravo rimette verso il centro per il colpo di testa tentato da Touré, che era però in posizione di fuorigioco.
25' Discesa sulla destra di Ehizibue che va al cross basso, messo fuori. Resta in zona d'attacco l'Udinese, guadagnando il primo calcio d'angolo.
24' Fraseggio lento della squadra di Runjac, finora mai realmente pericolosa dalle parti di Maignan. Attende il Milan, pronto a recuperare palla per ripartire.
22' Pulisic! Fofana libera il numero 11 rossonero, murato dalla difesa dell'Udinese.
21'Gioco fermo per un colpo ricevuto al volto da Morata, per l'arbitro non ci sono gli estremi del fallo. Regolare l'intervento di Kabasele.
19' Rejnders! Tenta la conclusione in porta l'olandese, senza riuscire a inquadrare lo specchio della porta.
18' Morata! Spinge ancora a sinistra il Milan, cross verso il centro di Okafor per il colpo di testa centrale del centravanti spagnolo bloccato da Okoye.
17' Si fa vedere la squadra di Runjaic con l'iniziativa di Ehizibue, che rientra sul sinistro e calcia ma lo fa in maniera debole. Blocca a terra Maignan.
16' Manovra l'Udinese, tornando dietro da Bijol. Avanza per impostare il capitano bianconero, ma il Milan sta coprendo tutti gli spazi.
13' GOL! MILAN IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA CHUKWUEZE! 1-0! Accelerazione di Okafor che lascia sul posto Zemura e serve Pulisic, lucido nel servire l'ex Villareal a segno con una conclusione angolata di prima intenzione.
11'Corner calciato sul primo palo da Pulisic, prolunga in calcio d'angolo Lucca. Dalla bandierina va nuovamente lo statunitense.
10' Okafor premia l'inserimento centrale di Reijnders, sul quale va a chiudere in calcio d'angolo Bijol.
9' Prima vera chance della partita per il Milan. Lancio smarcante di Pavlovic per lo scatto a sinistra dello svizzero che rientra sul destro e calcia debolmente, tra le braccia di Okoye. Comoda la presa.
7' Fa girare il pallone senza accelerare il Milan, coinvolgendo nella costruzione anche Maignan.
6' Corner calciato verso il centro da Pulisic, libera l'area di rigore Lovric riconsegnando il possesso della sfera alla formazione rossonera.
5' Spinge ancora sulla corsia destra il Milan con l'accelerazione di Chukwueze, contenuto in calcio d'angolo dalla chiusura di Touré.
4' Prova a distendersi in ampiezza la squadra di Fonseca, riceve la palla largo a destra Morata e va al cross messo fuori da Kabasele.
3' Fallo in attacco fischiato a Lucca, punita la sbracciata ai danni di Pavlovic. Calcio di punizione in favore dei rossoneri.
2' Pulisic cerca la palla in verticale per Morata, messo in fuori gioco dalla difesa friulana guidata da Bijol.
1' LOVRIC! Prova subito il tiro in porta il centrocampista sloveno, dopo un pallone perso in uscita dal Milan. Conclusione col destro ampiamente sul fondo.
Squadre in campo, risuonano le note dell'inno della Serie A.
Direzione arbitrale affidata a Daniele Chiffi, coadiuvato dagli assistenti Dei Giudici e Yoshikawa. Quarto ufficiale Cosso. VAR Mariani, AVAR La Penna.
Dopo le prime sette giornate la squadra guidata da Runjaic è davanti al Milan: 13 i punti in classifica, 2 in più dei rossoneri fermi a quota 11.
Fonseca lascia fuori Leao, oltre allo squalificato Theo Hernandez. Dentro Okafor e Terracciano. Forfait in extremis di Gabbia, al centro della difesa torna Pavlovic che farà coppia con Thiaw. Panchina per Tomori e Abraham. Morata centravanti con Pulisic trequartista e Chukwueze a destra.
Runjaic riparte dal 3-5-2, con un paio di novità nell'undici di partenza: rientra Lovric, che prende il posto di Ekkelenkamp in mediana. Cambia anche il partner di Lucca in attacco: esordio da titolare per Iker Bravo, preferito a Brenner.
ùBuonasera a tutti gli amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni. Si torna in campo dopo la sosta per le nazionali, l'Udinese riparte da San Siro, dove andrà in scena la sfida contro il Milan, match valido per l'ottava di Serie A.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 17:50 DIRETTA Serie A1 Novara - CDA Talmassons FVG 3-2 (18-16), Novara vince al tie break
- 17:41 Udinese, la probabile formazione contro l'Empoli: dubbi in attacco
- 16:44 Anche l'Udinese partecipa alla campagna della Serie A contro la violenza sulle donne
- 16:03 Udinese, la difesa a 4 sta per diventare una soluzione: l'ammissione di Runjaic
- 15:40 Udinese, la dinamica dell'infortunio di Payero e i tempi di recupero
- 15:21 Udinese, Runjaic: "Solet mi piace molto, ha tanta qualità ed esperienza"
- 15:09 Udinese, Runjaic: "Brenner non ha mollato la presa, ma c'è tanta concorrenza"
- 14:38 Udinese, Runjaic: "Sanchez si allenerà individualmente fino a gennaio"
- 14:33 Udinese, problema agli adduttori per David Pejicic in nazionale
- 14:31 Udinese, Damian Pizarro sarà a Empoli con la Primavera
- 14:06 Udinese, infortunio per Matteo Palma in allenamento
- 14:00 Udinese, Runjaic in conferenza: "La squadra mi segue, ho diverse opzioni in attacco"
- 11:19 Udinese, grande primato per Maduka Okoye: il migliore in serie A
- 10:55 Udinese, grande precisione nei cross: tra le migliori in serie A
- 10:42 Lorenzo Lucca verso un traguardo importante: potrebbe arrivare ad Empoli
- 10:41 Udine, che prova di forza a Verona! E non si è ancora visto il vero potenziale dell'Apu...
- 10:31 Vola l'Argentina di Lucio Redivo: battuto il Venezuela
- 10:04 Verso Empoli - Udinese, i precedenti: bianconeri in vantaggio
- 09:54 Udinese, Thauvin in allenamento: "È arrivato il freddo..."
- 09:08 Oggi torna la serie A: Udinese in emergenza giocatori
- 00:01 Apu Udine, Agostini: "Grande soddisfazione, ringrazio per l'opportunità"
- 23:52 Apu Udine, Hickey: "Gran spirito di squadra, è stato un bel regalo di compleanno"
- 22:40 Apu Udine, Vertemati: "Molto soddisfatto, i campionati si vincono quando conta"
- 22:28 Serie A2, il calendario e la classifica: Cividale seconda, Apu Udine terza
- 22:04 Apu Udine, Pedone: "Abbiamo stravinto a Verona giocando una pallacanestro da manuale"
- 21:46 Scaligera Basket Verona-Apu Udine 64-92, LE PAGELLE: prestazione pazzesca di Alibegovic. Bianconeri dominanti!
- 19:43 DIRETTA Serie A2 Scaligera Basket Verona-Apu Udine 64-92: RISULTATO FINALE
- 18:30 Fabbrini: "Ho visto una buona Udinese in questo avvio. Di Natale? Era facile giocare con lui"
- 17:33 Udinese, si ferma Payero per un problema muscolare: i dettagli
- 17:23 Udinese, l'attacco è sovraffollato: il punto in vista del mercato
- 15:45 Empoli, Pellegri: "Da due anni sto benissimo e si vede"
- 15:30 CDA Talmassons, Gannar: "Affronteremo Novara con entusiasmo e fiducia"
- 15:00 CDA Talmassons, Barbieri: "Contro Novara altro big match, ma siamo fiduciosi"
- 14:50 Udinese, Mandorlini: "Bijol è pronto per fare il grande salto"
- 14:18 Empoli-Udinese, patch speciale sulle maglie delle due squadre: il motivo
- 13:15 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 12:43 Nations League, ai quarti l'Italia affronterà la Germania
- 12:26 Verona-APU Udine: come cambia la Tezenis senza Penna
- 12:20 APU Udine: contro la Tezenis Verona una sfida tra molti ex
- 12:05 Udinese, Kamara regala a Thauvin la sua maglia della Costa d’Avorio
- 11:41 Udinese, in vendita i biglietti per la gara contro il Genoa: le informazioni
- 11:30 Watford, Cleverley: "Meritiamo questo posto in classifica, abbiamo capito quali sono le nostre ambizioni"
- 11:00 Serie D, turno importante per le friulane: Brian Lignano e Cjarlins Muzane vogliono mettersi al sicuro, il Chions cerca l'impresa
- 10:30 Serie D, le designazioni arbitrali per le gare delle friulane
- 10:19 Udinese, tre giocatori in scadenza a giugno 2025: la situazione
- 10:00 Empoli, D'Aversa: "Società che sa osare, soddisfatti del percorso fatto fin qui"
- 09:30 Udinese, Thauvin segna sempre dopo le soste: il curioso dato
- 09:00 Belleri: "L'Udinese ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico rispetto all'Empoli"
- 08:30 Udinese, Okoye torna a giocare in Nazionale: "Sempre un onore rappresentare la Nigeria"
- 00:50 Come proteggere la vostra azienda da chiamate e messaggi spam