Alla prima in casa, l'Udinese di Kosta Runjaic festeggia davanti ai propri tifosi. Vittoria contro la Lazio per la squadra friulana, decidono le reti di Lucca e Thauvin. Nel finale il 2-1 di Isaksen, assalto finale con i friulani bravi a resistere in inferiorità numerica.
90'+5' GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO ISAKSEN! Conclusione di Castellanos dal limite dell'area di rigore e trova la respinta di Okoye con la sfera che finisce sul mancino di Isaksen che manda in rete. Partita riaperta.
90+3' Lazzari ancora a spingere sull'out di destra. Altro cross sul primo palo, il piede di Bijol a mettere in angolo.
90'+1' Ultime speranze per la Lazio che prova a testa bassa a rientrare in partita. Il traversone dalla sinsitra però è sballato. Respira l'Udinese.
90' Saranno sei i minuti di recupero.
89' TRAVERSA LAZIO! Cross con i giri giusti di Lazzari, stacca più in alto di tutti Vecino che la gira di testa. Pallone che finisce sul montante.
86' Isaksen s'intestardisce in dribbling, recupera palla Davis con l'aiuto di Lovric.
84' Udinese che nonostante l'uomo in meno cerca di tenere alto il baricentro. Dialogono sulla destra Lovric e Zarraga, che conquistano una preziosa rimessa in attacco.
82' Finisce anche la partita di Lucca, Runjaic lo richiama in panchina. Spazio a Davis in questo finale.
81' Ultimi due cambi per Baroni. Entrano Hyasj e e Tchaouna, fuori Marusic e Zaccagni.
80' Lazzari, traversone sul primo palo. Esce in presa bassa Okoye.
79' Lovric, botta dalla distanza. C'è la potenza, manca invece la precisione.
79' Arriva il giallo anche per Romagnoli. Doveri non ha gradito le proteste del difensore della Lazio dopo il fallo fischiatogli.
78' Proteste da parte del pubblico di casa per un cintura di Romagnoli ai danni di Lorenzo Lucca, calcio di punizione in favore dell'Udinese che guadagna secondo importanti in quest'ultima parte di gara.
77' ZACCAGNI! Ha provato a rendersi pericolosa la Lazio, girata in area di rigore di Mattia Zaccagni con il mancino dopo il traversone di Lazzari ma parata a terra di Okoye.
74' Altri due cambi per Runjaic. Kabasele e Zarraga in, Giannetti e Thauvin out. Standing ovation per il francese.
70' Runjaic ha allargato Ekkelenkamp sulla sinistra. L'olandese dovrà sacrificarsi da esterno.
68' LAZIO AD UN PASSO DAL GOL! Castellanos prende il tempo a Perez e di testa colpisce a botta sicura. Okoye fermo, vede sfilare il pallone di poco oltre il palo.
67' UDINESE IN DIECI UOMINI. Secondo giallo per Kamara. Doveri punisce una scivolata su Isaksen. Protestano i bianconeri.
65' Doppio cambio per Runjaic. Dentro Lovric ed Ekkelenkamp, fuori Payero e Brenner. Lo sloveno andrà in mediana, l'olandese sulla trequarti.
64' L'Udinese quando riparte riesce sempre a fare male. Questa volta è Lucca ad arrivare sulla trequarti di campo palla al piede, la sua conclusione è devitata in angolo.
64' Isaksen, uno contro uno con Kamara che non si fa superare.
62' VECINO! L'uruguaiano si gira in area e calcia sul primo palo ma Okoye c'è! In tuffo il portiere bianconero mette in angolo.
61' Giallo anche per Payero, che ha fermato una ripartenza di Zaccagni.
61' Doppio cambio per la Lazio. Fuori Noslin ed in campo Isaksen. Fuori Dele-Bashiru ed in campo Dia.
58' Incursione di Noslin. Ci mette una pezza la retroguardia bianconera, corner per i biancocelesti che provano a reagire.
57' BRENNER! Occasione per l'Udinese, spinge la squadra di Runjaic con Brenner che ci prova di destro dall'ingresso dell'area di rigore ma la sfera viene respinta da Provedel.
55' Udinese che riparte ancora in velocità. Thauvin fino sul fondo, cross al mezzo. Si rifugia in angolo la difesa della Lazio.
54' Aveva provato il colpo di testa il Taty Castellanos sull'assist di Zaccagni dalla bandierina, nulla di fatto con il pallone che si spegne sul fondo. Giornata difficile per l'ex Girona.
49' GOOOOOOOLLLLLL!!!! Raddoppia l'Udinese, ha segnato Thauvin! Pallone perso in mezzo al campo da Guendouzi, riconquista il capitano che si lancia palla al piede e si incunea in area di rigore per poi segnare con la punta del mancino. Gol strepitoso del francese!
48' Entra con la gamba alta su Lazzari. Ammonito Kamara.
45' Al via la ripresa.
Un cambio all'intervallo per Baroni: fuori Casale ed in campo Patric.
Si chiude il primo tempo al Friuli! Udinese che va al riposo avanti di un gol.
45'+3' Intervento in ritardo di Zaccagni su Brenner. Ci stava il giallo ma Doveri si limita ad un richiamo verbale nei confronti del capitano della Lazio.
45'+3' ROMAGNOLI! Ad un passo dal pareggio la Lazio su azione di calcio d'angolo, battuta del corner di Zaccagni per il tocco di testa di Romagnoli ma sulla linea di porta arriva il salvataggio di Ehizibue.
45'+2' Zaccagni lotta con Thauvin, angolo per la Lazio.
45'+1' Contropiede per l'Udinese. Penetrazione centrale di Thauvin, il francese allarga per Karlstrom. Lo svedese viene murato dalla difesa biancoceleste.
45' Saranno sei i minuti di recupero.
43' Payero di grinta recupera palla sulla trequarti, l'argentino abbassa la testa e calcia di potenza. Conclusione sballata.
41' Noslin prova a trovare l'imbucata per Guendouzi, chiusura perfetta di un attentissimo Giannetti.
40' Castellanos appoggia in area per Zaccagni, conclusione di controbalzo alle stelle.
37' Zaccagni! Destro strozzato dai 25 metri che si spegne sul fondo.
36' Spray sulla caviglia per Valentin Castellanos, staff medico della Lazio sul terreno di gioco ma dovrebbe riuscire a proseguire questa sfida. Un gol alla prima gara contro il Venezia per il Taty.
35' Pestone involontario di Jaka Bijol ai danni di Castellanos, urla di dolore dell'attaccante della Lazio che rimane a terra dolorante. Intanto si muove qualcosa sulla panchina dei biancocelesti.
34' Contrasto di gioco tra Manuel Lazzari e Martin Payero, rimane dolorante a terra il centrocampista argentino. Non lascia però il campo l'ex Middlesbrough in questo primo tempo.
30' Dele-Bashiru appoggia male per Guendonzi, sprecando così una potenziale chance per la Lazio.
29' THAUVIN! Altro brivido per la Lazio. Azione personale in contropiede del capitano, destro ad incrociare che spaventa Provedel! Udinese che cresce con l'andare dei minuti.
27' Punizione dalla trequarti battuta da Zaccagni, impatta di testa Vecino ma il pallone finisce alto sopra la traversa.
25' È arrivato il momento del primo cooling break. Fa caldo anche a Udine.
24' Veloce transizione offensiva dell'Udinese. Brenner riparte palla al piede, tunnel a Vecino e scarico per Thauvin che allarga ancora per Ehizibue. L'olandese fa la scelta peggiore, invece che crossare al centro calcia da posizione angolatissima. Solo esterno della rete. Non l'ha presa bene Lucca, che voleva giustamente il cross al centro dell'area.
22' Rischiano di combinarla grossa Romagnoli e Casale, entrambi vanno sulla stessa palla in area di rigore con il rischio di scontarsi. Lucca in agguato ma Provedel esce e la fa sua. Battibeccano i due centrali biancocelesti.
22' Restano in avanti i bianconeri, secondo angolo di fila. Alla battuta sempre Thauvin.
21' Kamara arriva sul fondo, l'esterno bianconero conquista un prezioso angolo.
20' Venti minuti di questo primo tempo, per il momento è la parla di Florian Thauvin unito al colpo di testa di Lucca ad aver stappata la partita tra Udinese e Lazio.
17' Lazzari scende sulla fascia, cross che arriva al limite deall'area per Dele Bashiru che prova la girata al volo, palla svirgolata e che finisce sul fondo.
16' I biancocelesti ora stanno provando a mettere la testa fuori dal guscio, perdono metri i bianconeri.
14' Lazio pericolosissima con un cross tagliente dalla trequarti, Bijol in scivolata riesce ad evitare il tap in da due passi!
13' Dele Bashiru prova a sfondare sulla sinistra, viene portato in calcio d'angolo.
11' Udinese che mantiene alta l'aggressività andando a prendere la difesa della Lazio direttamente nella sua area di rigore.
8' Check del VAR che dopo circa 30 secondi dice a Doveri che il gol in realtà è buono!
7' E' GOL!!! L'HA SBLOCCATA LUCCAAAAAAAAA!
6'- GOL DELL'UDINESE! Palla pennellata benissimo da Thauvin dalla trequarti, la difesa biancoceleste si fa cogliere impreparata e Lucca incorna in rete, ma viene segnalato fuorigioco! INTERVIENE IL VAR!
4' - Bijol lotta in mezzo al campo e riesce a trovare il break direttamente a centrocampo. Azione poi però un po' lenta, palla Ehizibue che non si intende con il compagno e manda il passaggio in rimessa laterale.
2' - Subito Udinese pericolosa in pressione, Provedel attarda il rinvio, Brenner gli tocca la sfera ma non riesce a centrare lo specchio della porta!
1' - Si parte al Bluenergy Stadium!
Prima scelta importante per Kosta Runjaic, il tecnico dei friulani dopo l'esordio contro il Bologna ha deciso di lasciare fuori dall'undici titolare Sandri Lovric che è stato uno dei meno convincenti contro i felsinei. Esordio dal primo minuto in mezzo al campo per Karlstrom al fianco di Payero mentre sugli esterni confermati Ehizibue e Kamara. In difesa il trio davanti alla porta di Okoye sarà formato da Perez, Bijol e Giannetti. Davanti invece non si cambia, Lucca sarà il riferimento con alle sue spalle Thauvin e Brenner.
Queste le formazioni ufficiali del match:
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. All. Runjaic.
A disposizione: Silvestri, Padelli, Ebosele, Abankwah, Zarraga, Lovric, Davis, Bravo, Kabasele, Ekkelenkamp, Zemura.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Patric, Rovella, Pedro, Isaksen, Dia, Tchaouna, Castrovilli, Hysaj, Tavares, Cataldi.
Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dallo Stadio Friuli di Udine, per Udinese-Lazio, match valido per la seconda giornata del campionato di Serie A.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:33 Udinese, i pulcini si aggiudicano il 1° Trofeo Credifriuli organizzato dall'Azzurra Premariacco
- 21:45 Udinese, affrontare il Bologna di lunedì porta bene: il precedente
- 21:15 Trieste, lo sfogo di Arcieri: "DASPO permanente per chiunque venga identificato"
- 20:30 Eagles Futsal Cividale, è l'ora della verità: domenica ci si gioca la salvezza
- 17:57 (VIDEO) L’agenda di venerdì 25 aprile: verso Udinese-Bologna, APU e UEB chiudono la regular season
- 17:27 Bologna, Holm out con l'Udinese: le sue condizioni
- 17:13 Di Michele a Kiss Kiss Napoli:"Con Spalletti a Udine facevamo un calcio spettacolare"
- 15:36 Apu Udine, coach Vertemati premiato come miglior allenatore della stagione
- 13:24 Apu Udine, l'assistant coach Gerosa:"possiamo chiudere in bellezza; Torino in forma"
- 12:50 UEB Cividale, Marangon: "Vogliamo continuare a portare altre soddisfazioni ai nostri tifosi"
- 12:45 UEB Cividale, Gerometta: "A Orzinuovi una partita importante, per noi ha un valore per il piazzamento playoff"
- 12:15 Morte Papa Francesco, la UEFA ha indetto un minuto di silenzio in tutte le competizioni fino al 1° maggio
- 12:00 Udinese, l'obiettivo è tornare a fare punti in casa: al Bluenergy Stadium tre sconfitte consecutive senza gol mancano dal 2021
- 11:25 Serie A2, dove vedere Apu Udine-Torino in tv e in streaming
- 11:15 Serie A2, dove vedere Orzinuovi-UEB Cividale in tv e in streaming
- 10:35 Cagliari-Udinese, tutte le info sui biglietti per il settore ospiti
- 10:15 Apu Udine, Da Ros inserito nel miglior quintetto della 37^ giornata
- 10:00 Udinese, notevoli passi indietro per Lovric: per essere uno dei leader di questa squadra serve continuità
- 09:20 Cagliari, c'è lesione per Mina: il colombiano salterà la sfida contro l'Udinese
- 09:00 Udinese, ballottaggio tra Kristensen e Kabasele per sostituire lo squalificato Bijol
- 08:40 L'ex Dossena sul momento dell'Udinese: "Una squadra con questo potenziale non può perdere cinque partite di fila"
- 23:42 Apu Udine, con la Serie A in arrivo anche una nuova sede: i dettagli
- 23:01 Il Bologna batte l’Empoli anche al ritorno e vola in finale di Coppa Italia
- 21:05 Giovanili Udinese, il programma del weekend: tanti tornei per i giovani bianconeri, Under 17 in Marocco
- 20:25 Primavera 1, dove vedere Udinese-Hellas Verona in tv e in streaming
- 20:00 Candela: "All'Udinese un anno bellissimo, portammo il Barcellona a giocare a Udine"
- 19:30 Serie A, dove vedere Udinese-Bologna in tv e in streaming
- 19:06 Udinese, squalifica e ammenda di 1500€ per Bijol: il motivo
- 19:00 Pordenone, avanti con mister Campaner anche in Eccellenza
- 18:30 Udinese-Bologna a Maresca, i precedenti con l'arbitro della sezione di Napoli
- 17:23 Alfa Sistemi White Sox Buttrio, la formula della Serie A
- 16:33 (VIDEO) L’agenda di giovedì 24 aprile: Udinese 5° K.O. di fila e UEB esulta per la vittoria di Rimini
- 16:14 Udinese-Bologna: definiti data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 16:04 Leicester, Vardy lascia il club: ha vinto la Premier League con Inler
- 15:15 Udinese in cerca di risposte contro il Bologna nonostante le assenze
- 14:35 Udinese, gli stipendi della rosa 24/25: ecco chi guadagna di più
- 13:45 Udinese, Sanchez in polemica con Runjaic? Il cileno sui social: "Non dipende da me"
- 13:03 Udinese, squadra in ritiro per il Bologna? La situazione
- 12:48 Torino-Udinese, le informazioni sui rimborsi dei biglietti nel settore ospiti
- 12:40 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Torino-Udinese 2-0: quinta sconfitta consecutiva
- 12:37 Lecce, scomparso il fisioterapista Fiorita: rinviata la gara con l'Atalanta
- 12:18 Serie A, Udinese-Bologna affidata a Maresca
- 11:20 Udinese, zero gol nelle ultime tre partite: cosa succede all'attacco bianconero?
- 10:05 Rimini batte la Fortitudo Bologna 75-84 e "aiuta" la Ueb Cividale
- 09:55 Udinese, il ringraziamento di Okoye ai tifosi presenti a Torino: "Grazie raga"
- 09:25 L'Udinese è la squadra italiana con più rigori a sfavore negli ultimi cinque anni
- 09:10 Udinese, Sanchez sui social: "Non ho nessun dialogo con squadre del Cile. Attualmente mi sento in perfette condizioni"
- 08:55 Torino - Udinese 2-0, le pagelle del Gazzettino: Okoye limita i danni
- 08:46 Udinese, è notte fonda: a Torino arriva la quinta sconfitta di fila. Crisi aperta, tra errori e atteggiamento sbagliato
- 08:45 Torino - Udinese 2-0, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Atta unica luce