CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

94': finisce qui la gara! L'Udinese crolla a Casarsa contro il Milan, che vince 4 a 0 all'esordio. Pesantissima l'espulsione di Abankwah, capitano biaconero, per una clamorosa ingenuità a fine primo tempo.

93': brutto fallo di Perera quando mancano pochi secondi: giallo anche per lui.

91': gran gol di Perin su assist di Paloschi! Ennesimo inserimento del centrocampista rossonero, che raccoglie il cross dalla destra del compagno e mette sotto la traversa col piattonw. Titoli di coda.

90': 4 minuti di recupero

87': esce Maximilian Imbrahimovic, dentro Lamorte.

85': Milan in assoluto controllo, l'impessione è che si aspetti solo il triplice fischio dell'arbitro.

78': Doppio cambio per il Milan: fuori Bonomi e Colombo, dentro Cappelletti e Siman.

74' fallo di Shpuza su Sala, punizione per il Milan già battuta

71': si salva l'Udinese! Conclusione di Perera respinta dalla difesa, dopo che Mangioppi era stato pescato tutto solo sul secondo palo, aveva attirato l'uscita disperata di Malusà e servito il compagno per una conclusione da buona posizione.

65': cooling break per le due squadre, Pejicic in difficoltà con i crampi.

64': Girandola di cambi per l'Udinese: fuori De Crescenzo per Del Pino, Olivo per Shpuza e Palma per Cella

62': si fa durissima per l'Udinese. Poco possesso per i bianconeri in questo secondo tempo, l'inferiorità numerica e il morale a terra non permettono ai ragazzi di Bubnjic di trovare le forze per reagire. I piazzati sono l'ultima carta a disposizione dei friulani, con Pejicic sempre bravo a calciare forte cercando la deviazione giusta.

56': IL MILAN CALA IL TRIS! DOPPIETTA PER MAXI IBRAHIMOVIC! Il figlio d'arte inventa: con un tocco sotto supera un avversario su una palla contesa, poi da fuori area si coordina e spara col destro. Una deviazione rende imparabile il potente tiro del numero 11, che si insacca alle spalle di Malusà.

51': ci prova Sala! Conclusione di poco larga nata dal destro del metronomo rossonero, Malusà ringrazia. Nell'Udinese fuori di Leva, dentro El Bouradi: giocatore più difensivo rispetto al compagno, è un laterale veloce.

47': Ibrahimovic sfonda sulla sinistra, cross che non viene però raccolto dai compagni e che diventa buono solo per Perin. Il numero 5 calcia da fuori area, guadagnando il calcio d'angolo dopo la deviazione della difesa.

45': partiti!

Le due formazioni sono pronte a rientrare in campo. Nel Milan pronti a entrare in campo Zaramella con il numero 27, che prenderà il posto di Lontani, e Mancioppi, che prende il posto di Comotto

Squadre negli spogliatoi, grossi guai in vista per l'Udinese, sotto 2-0 e in inferiorità numerica. A mister Bubnjic servirà un miracolo.

49': rigore perfetto di Bonomi, che infila il pallone all'angolino alla destra di Malusà. Il portierone dell'Udinese sfiora, ma non può nulla. Milan 2, Udinese 0. Termina così il primo tempo.

48': RIGORE PER IL MILAN! Conclusione di Bonomi respinta dal braccio di Bozza

45': 4 minuti di recupero

44': ammonito Lontani, che ha ostruito la battuta di un piazzato conquistato da Palma.

43': ci prova Pejicic! Un'incursione di Palma offre al 10 la possibilità di calciare col destro da fuori area: conclusione forte di mezzo collo, che termina di poco sul fondo.

41': amaro dato statistico per l'Udinese: Maxi Ibrahimovic segna la sua prima rete in rossonero contro i friulani, la stessa vittima dell'ultimo gol con il Milan di papà Zlatan.

40': follia di Abankwah, che lascia in 10 i suoi facendosi espellere per un fallo di reazione a centrocampo. Molto molto male il capitano dei giovani bianconeri, appena andati sotto dopo un ottimo primo tempo. Ammonito anche Comotto per la trattenuta.

38': GOL DEL MILAN ALLA PRIMA VERA OCCASIONE! Pasticcia la difesa dell'Udinese, battuta da una semplice palla a scavalcare la linea. Bonomi vince il corpo a corpo con il proprio marcatore e serve un cross al centro su cui non si avventura Malusà: tutto facile per Maximilian Ibrahimovic, che raccoglie il pallone e segna così lo 0-1!

36': il Milan ci prova con Comotto, Malusà raccoglie senza alcun problema.

35': prima giallo della gara, punito capitan Abankwah per un fallo tattico a centrocampo

27': le squadre sono tornate in campo. Fino ad ora meglio l'Udinese, che è riuscita a creare almeno due buone occasioni nell'area avversaria. Decisivo Mastrantonio, che con un salvataggio straordinario ha negato il gol a De Crescenzo.

Mentre le due squadre si godono un po' di riposo durante il cooling break sugli spalti viene inquadrato Gokhan Inler, presente per seguire i ragazzi di Bubnjic prima di seguire i "senior" a Bologna.

22': Bonomi tenta l'incursione, ma viene ben contenuto. L'Udinese riparte in velocità e sull'asse Marello - De Crescenzo crea una palla goal clamorosa: il numero 11 è servito alla perfezione nello spazio dal compagno e lascia partire un potente tiro da pochi passi. Vero e proprio miracolo di Mastrantonio che salva con la manona e mette in corner.

19': Pejicic recupera un bel pallone, però poi calibra male il lancio in profondità per Bonin: ancora gioco poco fluido, con tanti falli, errori e interruzioni.

14': GRAN TIRO DI PALMA, FUORI DI NULLA! Punizione dalla trequarti di Pejicic, che pesca sul secondo palo il difensore, bravissimo a coordinarsi e calciare al volo col destro. Il pallone esce di pochissimo sul secondo palo, con Masatrantonio pietrificato!

11': che errore di Bonin! Il giocatore bianconero non approfitta di un errore in impostazione di Mastrantonio, che di fatto gli aveva regalato il pallone in area di rigore. L'attaccante però non controlla e vanifica l'opportunità.

8': punizione per l'Udinese dopo fallo di Sala. Punizione nella propria metà campo per l'Udinese. Fino ad ora partita spezzettata, con poca continuità di manovra da ambo le parti.

5': rischia l'Udinese, che però esce bene dalla pressione di Bonomi con Palma.

3': tra le promesse da seguire con attenzione in campo con i rossoneri il figlio di Zlatan Ibrahimovic, Maximilian: gioca con la numero 11, su di lui grandi aspettative e attenzioni.

1': si comincia! Il calcio d'inizio in questo istante. Subito idea Udinese, con il cross di Bonin che però non si concretizza.

Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre: 

UDINESE: Malusà, Palma, Lazzaro, Pejicic, De Crescenzo, Bozza, Bonin, Abankwah (C), Olivo, Marello, Di Leva. A disposizione di mister Igor Bubnjic: Kristancig, Shpuza, Polvar, Danciutiu, Cella, Del Pino, Mlakar, Dal Vi, Vinciati, El Bouradi, Landolfo.

MILAN: Mastrantonio, Perin, Paloschi, Sala, Seger Ibrahimovic, Parmiggiani, Lontani, Perera Nirashi, Bonomi, Colombo, Comotto. A disposizione di mister Federico Guidi: Faccioli, Mancioppi, Skoczylas, Grilli, Lamorte, Frugnoni, Ossola, Zaramella, Tezzele, Cappelletti, Siman.

A dirigere la gara sarà Mattia Ubaldi di Roma, assistito da Stefano Franco e Paolo Tomasi.

E' giunto il momento dell'esordio in Primavera 1 per l'Udinese di Igor Bubnjic. I ragazzi bianconeri sul campo del Comunale di Casarsa dovranno vedersela coi pari età del Milan in una sfida dall'altissimo tasso di difficoltà. La squadra del nuovo tecnico Federico Guidi, che nella passata stagione allenava la Roma Primavera, ha chiuso al sesto posto lo scorso campionato e vorrà partire con il piede giusto, approfittando delle ovvie difficoltà dei friulani neopromossi in un campionato nuovo e ben diverso da quello appena lasciato. Il gruppo di Bubnjic ha cambiato parecchio rispetto alla stagione scorsa culminata con la vittoria dei Playoff, ma l'allenatore ha le idee chiare: "Io penso che noi abbiamo continuato da dove ci siamo fermati vincendo la Primavera 2: chiedendo di essere squadra, di essere uniti e di lottare insieme in campo dando il massimo. Credo sia questo che farà la differenza: se siamo squadra o no. Qualche volta c'è maggiore qualità, altre volte no., ma quando c'è una vera squadra pronta a dare il massimo in campo tutto è possibile. Io credo molto in questi ragazzi, anche se abbiamo cambiato tanto e non siamo più quelli che hanno vinto la Primavera 2 io credo che possiamo fare belle cose". Sarà il campo a parlare: fischio d'inizio alle 11.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 17 agosto 2024 alle 11:20
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print