Bisognava aspettare solo lo scoccare della mezzanotte per avere l'ufficialità. A partire dal primo luglio, infatti, Roberto Pereyra, Marvin Zeegelaar, Iljia Nestorovski e Tolgay Arslan non sono più sotto contratto con l'Udinese. Quale futuro riserva ognuno di loro?

Pereyra è il giocatore con la situazione più delicata. L'argentino, infatti, non ha ancora deciso se prolungare la sua permanenza in Friuli o provare un'esperienza altrove. Il suo agente Federico Pastorello l'ha proposto a diverse squadre, di Serie A ed estere, ma al momento l'unica interessata a fare un affondo concreto è il Torino, visto che il Tucu chiede più di 2 milioni netti all'anno come stipendio. I granata hanno aspettato la naturale scadenza del contratto di Pereyra con l'Udinese per provare un affondo decisivo con il giocatore. Nelle ultime ore sono arrivati anche sondaggi dall'Arabia Saudita. 

Zeegelaar, dopo essere arrivato a stagione in corso, non ha convinto la società che ha deciso di non rinnovargli il contratto. Al momento il difensore non ha ricevuto proposte concrete da nessuna squadra e non è da escludere un ritorno in Olanda, anche se qualche club di Serie B potrebbe provare a farlo restare in Italia. 

Nestorovski, al momento, ha 3 squadre di Serie B che hanno mostrato il loro interesse nei confronti del giocatore: si tratta di Palermo, Venezia e Pisa. Occhio però anche alla pista estera, con i ciprioti dell'Apoel Nicosia ad essersi fatti avanti per l'attaccante macedone.

Arslan dopo aver annunciato la fine del suo rapporto con l'Udinese al termine dell'ultima partita contro la Juventus, ha firmato con il Melbourne in Australia. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 luglio 2023 alle 00:01
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print