Archiviata la sosta per le Nazionali, l'Udinese ripartirà da San Siro, dove alle ore 18.00 di domani affronterà il Milan di Paulo Fonseca. Le due squadre arriveranno all'incontro da due momenti diametralmente opposti: se per i bianconeri la vittoria contro il Lecce ha ridato entusiasmo e fiducia dopo due sconfitte di fila, coronando un ottimo inizio di stagione, al contrario i rossoneri dopo la sconfitta di Firenze hanno dovuto affrontare nuovamente dubbi e tensioni che sembravano essere state superate dopo il successo nel derby. Una situazione che lascia presagire dunque ad un grande carico emotivo per questo match, dove entrambe le formazioni avranno ottimi motivi per andare alla ricerca della vittoria. 

Per Kosta Runjaic saranno pochi i dubbi da sciogliere in vista della trasferta di Milano. Tra i pali confermatissimo Okoye, che troverà davanti a lui il terzetto composto da Kabasele, Bijol e Giannetti. Centrocampo che si schiererà nuovamente con cinque uomini, con Ehizibue e Kamara ad occupare rispettivamente le corsie di destra e sinitra, con Karlstrom in mediana e Payero ed Ekkelenkamp pronti ad agire come mezzali. In attacco, confermatissimo Lucca, rientrato in gruppo dopo l'esordio in Nazionale e pronto a guidare nuovamente la fase offensiva della formazione bianconera. Accanto a lui potrebbe esserci l'esordio dal primo minuto in campionato per Iker Bravo, che andrebbe a prendere il posto di Thauvin, non ancora al meglio e che non prenderà parte alla trasferta di San Siro. 

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'UDINESE (3-5-2): Okoye, Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Payero, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Bravo, Lucca

Sezione: Notizie / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 15:30
Autore: Mirko Mauro
vedi letture
Print