L'Apu Udine cede nel finale al PalaDozza contro la Fortitudo al termine di un match combattuto. A commentare il match in conferenza stampa è stato coach Adriano Vertemati: "Bologna è stata più brava di noi negli ultimi due minuti. A rimbalzo hanno avuto la meglio tutta la partita, i numeri sono evidenti. Per stare in partita e avere la chance di portarla a casa su un campo come questo devi essere eccezionale, noi lo siamo stati per 38 minuti. Ci abbiamo messo tanta voglia ma non abbiamo completato il lavoro. È stata una bella partita, i rimbalzi hanno fatto la differenza.

Abbiamo giocato bene, abbiamo costruito ottimi tiri da tre punti, muovendo benissimo la palla. Quelli che abbiamo sbagliato poi non siamo risuciti a riprenderli a rimbalzo. Il rimbalzo offensivo è una delle nostre caratteristiche, sta sera è mancata. Da questo punto di vista non siamo stati così brillanti come invece lo eravamo stati invece contro Cantù.

È stato un match equlibrato, dobbiamo trovare il modo di vincere anche partite così. Se ci rafforza o meno non lo so, dipende da quello che sarà il risultato della prossima partita. Conta solo vincere se vogliamo essere competitivi fino alla fine. 

Oggi ci mancava un lungo che ci desse profondità. Abbiamo subito un po' sotto canestro ma la qualità dei nostri tiri da tre è stata quasi sempre altissima. 81 punti in trasferta a Bologna mi fanno pensare che dal punto di vista dell'attacco non ho nulla da recriminare. Ci è mancato qualcosa a rimbalzo, nel primo tempo abbiamo anche regalato qualche punto di troppo in contropiede. 

Pullazzi? Non parlo di una situazione che non è ancora stata ufficializzata. Per Pini aspettiamo ancora un consulto martedì".

Sezione: Basket / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 21:07
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print